Una curiosità: supponiamo una frontale (speriamo mai) in cui a bordo dell'auto sia presente solo il conducente; l'airbag passeggero si apre? L'apertura degli aibag è legata alla presenza del passero (attraverso la cintura allacciata)?
Dipende: su molte vetture sono oramai diffusi gli airbag "intelligenti", che tramite sensore di pressione posto sul sedile passeggero (non sull'attacco cintura) determinano se è necessario o meno attivare anche l'airbag frontale da quel lato.marcoamedeo ha scritto:Una curiosità: supponiamo una frontale (speriamo mai) in cui a bordo dell'auto sia presente solo il conducente; l'airbag passeggero si apre? L'apertura degli aibag è legata alla presenza del passero (attraverso la cintura allacciata)?
alkiap ha scritto:Dipende: su molte vetture sono oramai diffusi gli airbag "intelligenti", che tramite sensore di pressione posto sul sedile passeggero (non sull'attacco cintura) determinano se è necessario o meno attivare anche l'airbag frontale da quel lato.marcoamedeo ha scritto:Una curiosità: supponiamo una frontale (speriamo mai) in cui a bordo dell'auto sia presente solo il conducente; l'airbag passeggero si apre? L'apertura degli aibag è legata alla presenza del passero (attraverso la cintura allacciata)?
Su vetture sprovviste di questa meccanismo chiaramente si attivano entrambi
alkiap ha scritto:Dipende: su molte vetture sono oramai diffusi gli airbag "intelligenti", che tramite sensore di pressione posto sul sedile passeggero (non sull'attacco cintura) determinano se è necessario o meno attivare anche l'airbag frontale da quel lato.marcoamedeo ha scritto:Una curiosità: supponiamo una frontale (speriamo mai) in cui a bordo dell'auto sia presente solo il conducente; l'airbag passeggero si apre? L'apertura degli aibag è legata alla presenza del passero (attraverso la cintura allacciata)?
Su vetture sprovviste di questa meccanismo chiaramente si attivano entrambi
marcoamedeo ha scritto:alkiap ha scritto:Dipende: su molte vetture sono oramai diffusi gli airbag "intelligenti", che tramite sensore di pressione posto sul sedile passeggero (non sull'attacco cintura) determinano se è necessario o meno attivare anche l'airbag frontale da quel lato.marcoamedeo ha scritto:Una curiosità: supponiamo una frontale (speriamo mai) in cui a bordo dell'auto sia presente solo il conducente; l'airbag passeggero si apre? L'apertura degli aibag è legata alla presenza del passero (attraverso la cintura allacciata)?
Su vetture sprovviste di questa meccanismo chiaramente si attivano entrambi
Sarebbe il dual-stage?
marcoamedeo ha scritto:Potrebbe trattarsi dello stesso sensore di peso adottato per il "cicalino cinture non allacciate".
marcoamedeo ha scritto:alkiap ha scritto:Dipende: su molte vetture sono oramai diffusi gli airbag "intelligenti", che tramite sensore di pressione posto sul sedile passeggero (non sull'attacco cintura) determinano se è necessario o meno attivare anche l'airbag frontale da quel lato.marcoamedeo ha scritto:Una curiosità: supponiamo una frontale (speriamo mai) in cui a bordo dell'auto sia presente solo il conducente; l'airbag passeggero si apre? L'apertura degli aibag è legata alla presenza del passero (attraverso la cintura allacciata)?
Su vetture sprovviste di questa meccanismo chiaramente si attivano entrambi
Sarebbe il dual-stage?
streak1 - 6 minuti fa
gbortolo - 1 giorno fa
quicktake - 2 anni fa
omniae - 13 giorni fa