http://motori.corriere.it/motori/attualita/12_novembre_28/anziani-volante_69e6e278-38ec-11e2-a2c7-8d9940659020.shtml
Postamela l'anno prossimo e vediamo...manuel46 ha scritto:mi piacerebbe prendere un 50-60-70enne e fargli fare la scheda attuale da 40 domande e vedere quello che salta fuori! :?
manuel46 ha scritto:mi piacerebbe prendere un 50-60-70enne e fargli fare la scheda attuale da 40 domande e vedere quello che salta fuori! :?
Suby01 ha scritto:manuel46 ha scritto:mi piacerebbe prendere un 50-60-70enne e fargli fare la scheda attuale da 40 domande e vedere quello che salta fuori! :?
Guarda, basta prendere anche un ventenne o un trentenne.
Avendo l'applicazione anche io ho testato empiricamente che il 99% di quelli che hanno voluto fare non lo hanno superato
stavo per dirlo io; rifacessero gli esami tutti i patentati ai 23 anni in su ( posto che a. 18 anni si sia presa la patente) il 95% sarebbe bocciatoSuby01 ha scritto:manuel46 ha scritto:mi piacerebbe prendere un 50-60-70enne e fargli fare la scheda attuale da 40 domande e vedere quello che salta fuori! :?
Avendo l'applicazione anche io ho testato empiricamente che il 99% di quelli che hanno voluto fare non lo hanno superato
manuel46 ha scritto:Suby01 ha scritto:manuel46 ha scritto:mi piacerebbe prendere un 50-60-70enne e fargli fare la scheda attuale da 40 domande e vedere quello che salta fuori! :?
Il mio discorso era un pochino diverso, ovvero......come può una persona di una determinata età, rispettare i segnali se nemmeno li conosce perchè quando ha fatto la patente nemmeno esistevano?
per questo dopo un tot di anni, dovrebbe esserci un aggiornamento in base a quando si è conseguito la patente,
che poi la maggior parte degli incidenti magari dipenda da chi le regole le conosce, ma le trasgredisce, è un altro discorso, ma tutti dovrebbero essere messi nella condizione di rispettare il codice stradale, quindi come si evolve il codice, dovrebbe evolversi pure l'automobilista....e non rimanere a quando ha preso la patente 30 anni prima!
manuel46 ha scritto:Suby01 ha scritto:manuel46 ha scritto:mi piacerebbe prendere un 50-60-70enne e fargli fare la scheda attuale da 40 domande e vedere quello che salta fuori! :?
Il mio discorso era un pochino diverso, ovvero......come può una persona di una determinata età, rispettare i segnali se nemmeno li conosce perchè quando ha fatto la patente nemmeno esistevano?
per questo dopo un tot di anni, dovrebbe esserci un aggiornamento in base a quando si è conseguito la patente,
che poi la maggior parte degli incidenti magari dipenda da chi le regole le conosce, ma le trasgredisce, è un altro discorso, ma tutti dovrebbero essere messi nella condizione di rispettare il codice stradale, quindi come si evolve il codice, dovrebbe evolversi pure l'automobilista....e non rimanere a quando ha preso la patente 30 anni prima!
Divergent - 3 ore fa
quicktake - 2 anni fa
vecchioAlfista - 2 giorni fa