Ragazzi, per favore, non si può accennare alla politica ed ai suoi personaggi. Grazie per la gentile collaborazione.
testerr ha scritto:perchè Dio ha creato la Calabria? gran putiferio, richiesta di scuse ecc ecc. Vedremo come va a finire.
testerr ha scritto:perchè Dio ha creato la Calabria? gran putiferio, richiesta di scuse ecc ecc. Vedremo come va a finire.
birillo21 ha scritto:"Ma perchè - si è chiesto Venditti nell'introdurre un suo brano - Dio ha fatto la Calabria? Io spero che si faccia il ponte, almeno la Calabria esisterà. Qualcuno deve fare qualcosa per la Calabria".
Tratto dalla REPUBBLICA
Il mondo è pieno di malpensanti ambivalenti.
LUISELLA1972 ha scritto:penso proprio che questa boutade Venditti avrebbe potuto risparmiarsela: è stato davvero offensivo nei confronti dei Calabresi. :evil:
99octane ha scritto:LUISELLA1972 ha scritto:penso proprio che questa boutade Venditti avrebbe potuto risparmiarsela: è stato davvero offensivo nei confronti dei Calabresi. :evil:
Perche'? Perche' denuncia le condizioni della Calabria? Di calabresi ne conosco. Lo Stato di abbandono (perdonate il riciclo di un'azzeccata pubblicita' progresso) della regione e' disastroso. E si' che potrebbe dare tantissimo.
A me sembra che il potere che viene colto in fallo nella sua inadempienza stia manovrando i suoi organi di propaganda per colpire chi grida che il re e' nudo!
a_gricolo ha scritto:La domanda giusta sarebbe stata: perchè Dio ha creato la 'ndrangheta?
99octane ha scritto:a_gricolo ha scritto:La domanda giusta sarebbe stata: perchè Dio ha creato la 'ndrangheta?
La n'drangheta e' un effetto dei problemi della calabria. E poi, ovviamente, arriva a diventarne concausa. Ma le CAUSE primarie sono a monte.
poi, dopo aver capito che cosa è il commmmm sono scappati......lalonzarossa ha scritto:testerr ha scritto:LUISELLA1972 ha scritto:penso proprio che questa boutade Venditti avrebbe potuto risparmiarsela: è stato davvero offensivo nei confronti dei Calabresi. :evil:
pensa se lo avesse detto Bossi.......
Vistoc he Venditti appoggiava Craxi, ora si vede che é passato alla lega, non è il primo, Maroni e Bossi era giovani militanti del PCI
vint72 ha scritto:Nei modi avrà pure sbagliato, ma non ha tanto torto...c'è solo il mare, ma che non hanno saputo sfruttare...(ho fatto pure la rima)
Ve lo dice un terrone 8) :?
sai che non lo sapevo proprio? meno male che c'è birillo..birillo21 ha scritto:Venditti faceva riferimento alla povertà, la Calabria non è una regione ricca.
99octane ha scritto:testerr ha scritto:perchè Dio ha creato la Calabria? gran putiferio, richiesta di scuse ecc ecc. Vedremo come va a finire.
Non mi sembra un'affermazione.
Anzi, a costo di sembrare immodesto, esco dall'ambito dell'opinione per affermare un dato di fatto, facendomi forte delle regole della grammatica: c'e' un punto di domanda. Quindi e' una domanda, non un'affermazione.
E siccome viene presentata in modo completamente decontestualizzato, conoscendo i giornalisti ne ho abbastanza per essere QUASI certo che il cantautore abbia voluto dire TUTT'ALTRO!
![]()
deadmanwalking - 54 minuti fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 1 mese fa