Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Annullare Finanziamento

Annullare Finanziamento - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. gianlu892

    gianlu892

    Iscritto:
    1557422300
    Messaggi:
    1
    Piaciuto:
    0
    Ciao a tutti! Ho acquistato una T-Roc e finanziato metà importo con Volkswagen Bank.
    Ho firmato il contratto di acquisto e versato la caparra qualche giorno fa quando è stato approvato il finanziamento, e il concessionario mi ha detto che il finanziamento verrà firmato nel momento in cui arriverà l'auto.
    Quindi la mia domanda è:
    E' possibile annullare il finanziamento, in modo da finanziare il restante importo con la propria banca o con qualche altra finanziaria?

    Non penso che il prezzo concordato sia in base al finanziamento, cosa che sarebbe stata se avessi usufruito del Progetto Valore Volkswagen.

    Grazie.
     
  2. suppasandro

    suppasandro

    Iscritto:
    1256376356
    Messaggi:
    4.692
    Piaciuto:
    359
    eh magari avresti dovuto dirlo al momento della firma del contratto di acquisto...e comunque se ti finanzi da loro qualcosina di sconto la fanno, ok progetto valore è inarrivabile, però come si dice, una mano lava l'altra ed entrambe sciacquano il viso
     
  3. giuliogiulio

    giuliogiulio

    Iscritto:
    1238540614
    Messaggi:
    15.770
    Piaciuto:
    2.882
    devi leggerti il contratto. Anche perchè spesso nel finanziamento sono inclusi altri servizi (polizza incendio furto, cristalli, magari i tagliandi)...verifica anche che non ci siano spese extra di chiusura.
     
  4. Willer1964

    Willer1964

    Iscritto:
    1473857316
    Messaggi:
    123
    Piaciuto:
    11
    Mi pare evidente che tu hai trovato una finanziaria o banca che ti fa delle condizioni migliori ed è giusto che tu abbia fatto questa ricerca ma, con il tan e taeg che avevi da VW nel momento in cui ti hanno impostato la pratica, non era meglio l'avessi fatta prima questa verifica ?
    In ogni caso, come ti hanno già detto altri utenti, verifica che il finanziamento non contenga delle garanzie aggiuntive e/o costi di uscita ( anche se in questo ultimo caso - i costi - non credo ).
    Allo stesso tempo, se annulli fatti fare subito una liberatoria dalla finanziaria della VW ( tramite il conce ovviamente ), perchè altrimenti risulterebbe che, facendo una richiesta presso un altro ente finanziatore, tu hai 2 pratiche di prestito effettuate a pochi gg di distanza e cio' non è mai visto di buon occhio dalle banche / finanziarie e questo te lo dico indipendentemente dalla tua situazione reddituale ci mancherebbe.....
    In ultimo ( ma poi nemmeno tanto ), puo' essere che tu incontrerai una certa resistenza dal venditore che ti ha impostato la pratica, dato che credo la concessionaria abbia delle provvigioni sui finanziamenti....ripeto...credo.... saluti
     
  5. louisecyfer

    louisecyfer

    Iscritto:
    1471866543
    Messaggi:
    1.785
    Piaciuto:
    806
    Francamente dubito che si possa annullare un finanziamento approvato.
    O meglio, si può fare tutto, ma non basterà certo offrire il caffè al venditore.
    Tutte le spese di gestione pratica vanno saldate subito, e probabilmente ci saranno delle penali.
    Del resto, provate a mettervi nei panni della controparte.
     

Condividi questa Pagina