Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Annullare contratto di acquisto auto

Annullare contratto di acquisto auto - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. Michisport

    Michisport

    Iscritto:
    1238541873
    Messaggi:
    64
    Piaciuto:
    0
    La faccio breve.
    Ho firmato oggi una proposta di acquisto ma ho avuto un ripensamento.
    Ho firmato anche la richiesta di finanziamento ma ci vuole una seconda firma.
    In pratica il concessionario non ha ancora evaso l'ordine nè tantomeno evaso la richiesta di finanziamento.
    Posso annullare tutto domani?
     
  2. Michisport

    Michisport

    Iscritto:
    1238541873
    Messaggi:
    64
    Piaciuto:
    0
    please help :(
     
  3. The.Tramp

    The.Tramp

    Iscritto:
    1238544174
    Messaggi:
    4.217
    Piaciuto:
    2
    Sii meno breve.

    Di chi è la seconda firma, quel che manca?
     
  4. spartacodaitri

    spartacodaitri

    Iscritto:
    1290264249
    Messaggi:
    8.755
    Piaciuto:
    3
    c'e' poco da help amico mio....
    pazienta ed eventualmente riportalo avanti....
    solo belpietro ti puo' aiutare
     
  5. Michisport

    Michisport

    Iscritto:
    1238541873
    Messaggi:
    64
    Piaciuto:
    0
    La seconda firma che manca è quella del garante, ovvero mio padre.

    Accetteranno mai di finanziarmi 13500 euro senza che io abbia un garante? A dire il vero ho un altro finanziamento in corso. Ho un anno di rate di 200 euro al mese da pagare.

    Forse questo mi salva? Nessuna finanziaria mi darebbe soldi immagino.

    Ho firmato ieri alle 17.00, appena apre il concessionario ovviamente chiamo!
     
  6. duke79

    duke79

    Iscritto:
    1292235740
    Messaggi:
    1.817
    Piaciuto:
    0
    se il venditore è venuto a casa tua a fare il contratto hai 8 giorni di diritto di recesso.
    se sei andato tu in concessionaria non puoi annullare nulla e il venditore può chiederti il 15% del valore del bene come penale.

    pensarci prima no eh?!? :evil:
     
  7. il_chicco_show

    il_chicco_show

    Iscritto:
    1249479805
    Messaggi:
    7.859
    Piaciuto:
    4
    Annullarlo? Certo che si può... LEGGI SUL RETRO DEL CONTRATTO i termini.

    Nella peggiore delle ipotesi c'è il 15% di penale... 2-3000 euro.

    Scusa ma, dal momento che ci scrivi condividi la tua situazione, e quindi (evitando la paternale il più possibile) la mia opinione è che avresti dovuto pensare prima di questo acquisto.

    Tante storie per l'assicurazione (un costo da sostenere senza paure, altrimenti...), era la prima delle avvisaglie che probabilmente stavi facendo una gran cagata...
     
  8. The.Tramp

    The.Tramp

    Iscritto:
    1238544174
    Messaggi:
    4.217
    Piaciuto:
    2
    Se il garante non firma, non ti finanziano e non ti vendono la macchina.

    Per questo che l'ordine non è ancora andato avanti.

    Secondo me questo ti salva.
     
  9. il_chicco_show

    il_chicco_show

    Iscritto:
    1249479805
    Messaggi:
    7.859
    Piaciuto:
    4
    MA TI SIA DI LEZIONE!

    Se non puoi cambiare auto, non cambiarla.

    Se non ti puoi permettere la GTI 1.4 TSI da 180 cv con DSG, prendi una 1.2 TSI da 105 cv con cambio manuale. Se non puoi permetterti nemmeno questa, prendi una GPunto 1.2 a KM 0 per 9000 eurozzi ahahhahhaha

    Scusa, dai, sdrammatizzo...
     
  10. duke79

    duke79

    Iscritto:
    1292235740
    Messaggi:
    1.817
    Piaciuto:
    0
    assolutamente no.

    il contratto di acquisto della vettura e quello di finanziamento sono (salvo diciture diverse sul contratto stesso) 2 cose ben distinte.

    se il finanziamento non viene accettato è un problema del cliente (e non del concessionario) il quale dovrà preoccuparsi di reperire la cifra in altro modo.
    il contratto in questo caso non perde di validità e il concessionario può comunque rivalersi.
     
  11. The.Tramp

    The.Tramp

    Iscritto:
    1238544174
    Messaggi:
    4.217
    Piaciuto:
    2
    Come mai allora il concessionario non ha evaso l'ordine?
     
  12. renatom

    renatom

    Iscritto:
    1238759812
    Messaggi:
    19.299
    Piaciuto:
    4.793
    Evaso o non evaso l'ordine, se hai firmato un contratto che prevede una penale, penso che ti possa affidare solo alla magnanimità del concessionario
     
  13. il_chicco_show

    il_chicco_show

    Iscritto:
    1249479805
    Messaggi:
    7.859
    Piaciuto:
    4
    Ah beh, allora...

    http://www.youtube.com/watch?v=VUwiKXRuNK0
     
  14. duke79

    duke79

    Iscritto:
    1292235740
    Messaggi:
    1.817
    Piaciuto:
    0
    come diceva l'altro forumista,a prescindere da quello che il concessionario ha fatto,comunque c'è un contratto firmato ed è giusto che vada onorato,come giustamente avrebbe preteso l'acquirente a parti invertite...
     
  15. ilopan

    ilopan

    Iscritto:
    1247085232
    Messaggi:
    6.760
    Piaciuto:
    87
    A me è capitato...ma tutto dipende dal concessionario!
    Qualcuno mi ha dato tutto indietro e me la sono cavata con tante di scuse ed una bottiglia di chapagne in omaggio per il disturbo!
    Altri...trattengono la somma versata come caparra...altri provano ad obbligarti all'acquisto dicendo che tu appena eri uscito l'auto è stata ordina, è in produzione o se pronta avevano un'altro cliente a cui l'hanno rifiutata, anzi negata!

    Momenti un po' difficili...al limite tra cuore (bontà del concessionario)...leggi (contratti) e consuetudine!

    E se fosse successo il contrario su un'auto che tu avresti pagato al massimo dello sconto e che poi ti avrebbero negato perchè i prezzo non era conveniente per loro?
    Cosa avresti fatto?

    Qualcuno qui te lo ha detto...non sarà facile ma potrà essere semplice..tutto sta a cosa ti dirà il concerssionario, magari vorrà conservarti come un potenziale cliente e non ti darà problemi!

    IL FINANZIAMENTO:
    E' solo un problema tuo, una volta firmato il contratto, che tu debba garantire il pagamento del bene.
    Garanzia o non garanzia,firma o non firma... la cosa viaggia parallella al contratto...ma non implica che (se non avrai il fianziamento)...tu possa riavere la caparra, anzi una tua insolvibilità potrà essere solo un tuo problema...FINANZIARIA e contratto sono due cose diverse...una è un obbligo...quindi un contratto, l'altra è un servizio..!

    Tanti non hanno un fianziamento a "buon fine"..su auto e/o su case...ma sta poi a loro provvedere alla solvibilità...non è un problema di chi vende!

    Non volendoti fare alcuna paternale...vedi un po' gli effetti derivanti dalla decisione del concessionario e poi rivaluta il tutto..se di caparra hai dato molto e quanto ci rimetti ed in qunato tempo...se e tanti se...valuta se ritirare il mezzo e magari rivenderlo...insomma potrai rimetterci meno di svalutazione per una rivendita veloce piuttosto che di caparra!

    Siamo nelle mani del concessionario! :(
    Poi una proposta di acquisto che vincoli e limitazioni ha?
    Facci sapere :!:
     

Condividi questa Pagina