A me è capitato...ma tutto dipende dal concessionario!
Qualcuno mi ha dato tutto indietro e me la sono cavata con tante di scuse ed una bottiglia di chapagne in omaggio per il disturbo!
Altri...trattengono la somma versata come caparra...altri provano ad obbligarti all'acquisto dicendo che tu appena eri uscito l'auto è stata ordina, è in produzione o se pronta avevano un'altro cliente a cui l'hanno rifiutata, anzi negata!
Momenti un po' difficili...al limite tra cuore (bontà del concessionario)...leggi (contratti) e consuetudine!
E se fosse successo il contrario su un'auto che tu avresti pagato al massimo dello sconto e che poi ti avrebbero negato perchè i prezzo non era conveniente per loro?
Cosa avresti fatto?
Qualcuno qui te lo ha detto...non sarà facile ma potrà essere semplice..tutto sta a cosa ti dirà il concerssionario, magari vorrà conservarti come un potenziale cliente e non ti darà problemi!
IL FINANZIAMENTO:
E' solo un problema tuo, una volta firmato il contratto, che tu debba garantire il pagamento del bene.
Garanzia o non garanzia,firma o non firma... la cosa viaggia parallella al contratto...ma non implica che (se non avrai il fianziamento)...tu possa riavere la caparra, anzi una tua insolvibilità potrà essere solo un tuo problema...FINANZIARIA e contratto sono due cose diverse...una è un obbligo...quindi un contratto, l'altra è un servizio..!
Tanti non hanno un fianziamento a "buon fine"..su auto e/o su case...ma sta poi a loro provvedere alla solvibilità...non è un problema di chi vende!
Non volendoti fare alcuna paternale...vedi un po' gli effetti derivanti dalla decisione del concessionario e poi rivaluta il tutto..se di caparra hai dato molto e quanto ci rimetti ed in qunato tempo...se e tanti se...valuta se ritirare il mezzo e magari rivenderlo...insomma potrai rimetterci meno di svalutazione per una rivendita veloce piuttosto che di caparra!
Siamo nelle mani del concessionario!
Poi una proposta di acquisto che vincoli e limitazioni ha?
Facci sapere :!: