Ebbene si, con il 2015 è arrivato il momento di acquistare una nuova auto.
Come molti di voi sapranno in famiglia abbiamo una Clio II 1.2 del 2001, a cui si è aggiunta nel tempo una Opel Astra 1.6 Sw del 2003 (usata).
Quest'ultima, nonostante sia più recente della Clio (e anche con meno km) ci ha dato un po' di grattacapi, e visto che anche la Clio ha raggiunto il traguardo dei 200 mila Km, abbiamo capito che era ora di trovare una sostituta all'auto di famiglia.
Ovviamente il primo sguardo è stato rivolto in casa Renault, essendo noi clienti di vecchia data molto soddisfatti.
Come auto avevamo valutato la Capture e la Megane. La Capture ci piaceva molto esteticamente, mentre interiormente è stata un po' una delusione. Non tanto come design (che trovo molto riuscito), ma come materiali... Diciamo che sono sicuramente resistenti, ma che non sono all'altezza delle creazioni Renault (basta pensare a cosa offre Megane o la vecchia Clio). Per assurdo anche la Clio IV è meglio rifinita della Capture. Insomma, per tutta una serie di motivi alla fine l'abbiamo scartata, dirigendo la nostra attenzione alla media della Regiè!
La Megane è un prodotto che ormai conosciamo tutti bene, e devo dire che il restyling non ci dispiace per nulla. Come versione avevamo considerato la Gt Line (l'unica ad offrire delle dotazioni che ricordassero alla lontana quelle della gloriosa Luxe) a cui si dovevano aggiungere dei pacchetti per averla secondo i nostri gusti (Pack Nav, Easy Access System e qualcos'altro che ora mi sfugge). Tuttavia, nonostante il modello è sulle scene da un po' e non sia tra le più vendute, i preventivi non ci hanno soddisfatto, visto che si finiva sempre sopra i 22 mila ? per una 1.5 dci Gt Line.
Un pomeriggio, accompagnando un amico in Peugeot, vedo finalmente di persona la nuova 308.
Ammetto che è stato amore a prima vista!
Bella linea esterna, interni a mio modo di vedere molto moderni e ben fatti, dotazioni superiori alla media. Da quel momento abbiamo iniziato a girare per preventivi, fin quando non ci siamo imbattuti su una Peugeot 308 1.6 hdi Allure semestrale, presente in una concessionaria non troppo distante da noi. Inutile dire che ci siamo fiondati a vederla, l'abbiamo provata, e il 27 dicembre l'abbiamo bloccata.
Ieri finalmente è entrata in nostro possesso (dopo che la consegna era stata rinviata di una settimana a causa di nostri impegni).
Nel dettaglio si tratta di una Peugeot 308 1.6 Hdi Allure bianca, con optional il Drive Assistance Pack (Keyless, cruise control adattivo, frenata d'emergenza automatica), cerchi da 18" e retrocamera.
Al momento non posso fare grandi recensioni poiché la guido da poco, ma posso dire che l'iCockpit sulla 308 risulta ben fatto, il volante non è troppo basso e la strumentazione è sempre ben visibile. Inoltre come comportamento su strada devo dire che la macchina è veramente ben piantata, il tutto con un confort acustico e di assorbimento veramente elevato (nonostante l'auto abbia sotto dei cerchi da 18", che io avrei evitato).
Insomma, con il nuovo anno c'è stata la rivoluzione... In casa Andrew non è entrata una Renault ma la concorrenza!
P.S: Comunque la gloriosa Clio rimane in famiglia, non ce ne liberiamo! Penso che la terremo fino a quando l'ultima ruota rimane attaccata!
Come molti di voi sapranno in famiglia abbiamo una Clio II 1.2 del 2001, a cui si è aggiunta nel tempo una Opel Astra 1.6 Sw del 2003 (usata).
Quest'ultima, nonostante sia più recente della Clio (e anche con meno km) ci ha dato un po' di grattacapi, e visto che anche la Clio ha raggiunto il traguardo dei 200 mila Km, abbiamo capito che era ora di trovare una sostituta all'auto di famiglia.
Ovviamente il primo sguardo è stato rivolto in casa Renault, essendo noi clienti di vecchia data molto soddisfatti.
Come auto avevamo valutato la Capture e la Megane. La Capture ci piaceva molto esteticamente, mentre interiormente è stata un po' una delusione. Non tanto come design (che trovo molto riuscito), ma come materiali... Diciamo che sono sicuramente resistenti, ma che non sono all'altezza delle creazioni Renault (basta pensare a cosa offre Megane o la vecchia Clio). Per assurdo anche la Clio IV è meglio rifinita della Capture. Insomma, per tutta una serie di motivi alla fine l'abbiamo scartata, dirigendo la nostra attenzione alla media della Regiè!
La Megane è un prodotto che ormai conosciamo tutti bene, e devo dire che il restyling non ci dispiace per nulla. Come versione avevamo considerato la Gt Line (l'unica ad offrire delle dotazioni che ricordassero alla lontana quelle della gloriosa Luxe) a cui si dovevano aggiungere dei pacchetti per averla secondo i nostri gusti (Pack Nav, Easy Access System e qualcos'altro che ora mi sfugge). Tuttavia, nonostante il modello è sulle scene da un po' e non sia tra le più vendute, i preventivi non ci hanno soddisfatto, visto che si finiva sempre sopra i 22 mila ? per una 1.5 dci Gt Line.
Un pomeriggio, accompagnando un amico in Peugeot, vedo finalmente di persona la nuova 308.
Ammetto che è stato amore a prima vista!
Bella linea esterna, interni a mio modo di vedere molto moderni e ben fatti, dotazioni superiori alla media. Da quel momento abbiamo iniziato a girare per preventivi, fin quando non ci siamo imbattuti su una Peugeot 308 1.6 hdi Allure semestrale, presente in una concessionaria non troppo distante da noi. Inutile dire che ci siamo fiondati a vederla, l'abbiamo provata, e il 27 dicembre l'abbiamo bloccata.
Ieri finalmente è entrata in nostro possesso (dopo che la consegna era stata rinviata di una settimana a causa di nostri impegni).
Nel dettaglio si tratta di una Peugeot 308 1.6 Hdi Allure bianca, con optional il Drive Assistance Pack (Keyless, cruise control adattivo, frenata d'emergenza automatica), cerchi da 18" e retrocamera.
Al momento non posso fare grandi recensioni poiché la guido da poco, ma posso dire che l'iCockpit sulla 308 risulta ben fatto, il volante non è troppo basso e la strumentazione è sempre ben visibile. Inoltre come comportamento su strada devo dire che la macchina è veramente ben piantata, il tutto con un confort acustico e di assorbimento veramente elevato (nonostante l'auto abbia sotto dei cerchi da 18", che io avrei evitato).
Insomma, con il nuovo anno c'è stata la rivoluzione... In casa Andrew non è entrata una Renault ma la concorrenza!
P.S: Comunque la gloriosa Clio rimane in famiglia, non ce ne liberiamo! Penso che la terremo fino a quando l'ultima ruota rimane attaccata!