Ma non le hanno dato 16 anni perchè in dubbio se colpevole o no; le hanno concesso attenuanti e forse pure un vizio di mente (non so, occorre leggere le carte): da lì la condanna mite.a_gricolo ha scritto:16 anni mi sono sempre sembrati una minchiata, perché se è stata lei dovrebbe stare in gabbia fino alla fine dei suoi giorni, se non è stata lei in galera non ci doveva andare e basta. È una storia a dir poco strana.
stefano_68 ha scritto:Ma non le hanno dato 16 anni perchè in dubbio se colpevole o no; le hanno concesso attenuanti e forse pure un vizio di mente (non so, occorre leggere le carte): da lì la condanna mite.
Sì vabbe' dai ..... :evil:GheddoStella ha scritto:Forse son rimasto indietro maaaaa...è stata accertata la sua colpevolezza o è colpevole perchè non c'è nessun altro a cui rifilare la colpa? Mi sembrava che l'avessero sbattuta in gattabuia perchè la gente la voleva vedere in gabbia, non perchè era stato accertato che fosse stata veramente lei, no?
arizona77 ha scritto:La perizia
( su cui e' incentrato il 3D, vedi link )
dice di no.
E infatti mi chiedevo perche' poco dopo,
in pieno contrasto le hanno consentito i domiciliari
stefano_68 ha scritto:Sì vabbe' dai ..... :evil:GheddoStella ha scritto:Forse son rimasto indietro maaaaa...è stata accertata la sua colpevolezza o è colpevole perchè non c'è nessun altro a cui rifilare la colpa? Mi sembrava che l'avessero sbattuta in gattabuia perchè la gente la voleva vedere in gabbia, non perchè era stato accertato che fosse stata veramente lei, no?
stefano_68 ha scritto:Ma non le hanno dato 16 anni perchè in dubbio se colpevole o no; le hanno concesso attenuanti e forse pure un vizio di mente (non so, occorre leggere le carte): da lì la condanna mite.a_gricolo ha scritto:16 anni mi sono sempre sembrati una minchiata, perché se è stata lei dovrebbe stare in gabbia fino alla fine dei suoi giorni, se non è stata lei in galera non ci doveva andare e basta. È una storia a dir poco strana.
Grazie per il dettaglio. Quindi per un omicidio si "meritano" 24 anni di reclusione; è sempre stato così o un tempo era di più?belpietro ha scritto:comunque, il conteggio della pena è presto fatto: omicidio volontario = 24 anni.
attenuanti generiche (incensurata) equivalenti alle aggravanti (ha ucciso il proprio figlio) = pena invariata, 24 anni.
nessuna infermità di mente.
riduzione della pena per il rito abbreviato meno 1/3 = 16 anni
ha preso la pena che prenderebbe chiunque in Italia per un omicidio "ordinario"
belpietro ha scritto:comunque, il conteggio della pena è presto fatto: omicidio volontario = 24 anni.
attenuanti generiche (incensurata) equivalenti alle aggravanti (ha ucciso il proprio figlio) = pena invariata, 24 anni.
stefano_68 ha scritto:Grazie per il dettaglio. Quindi per un omicidio si "meritano" 24 anni di reclusione; è sempre stato così o un tempo era di più?belpietro ha scritto:comunque, il conteggio della pena è presto fatto: omicidio volontario = 24 anni.
a_gricolo ha scritto:Quindi l'amico del mio collega che sostiene che se quella volta avesse strangolato la moglie invece di imbarcarsi in una causa di divorzio se la sarebbe cavata prima e meglio non ha proprio tutti i torti....belpietro ha scritto:comunque, il conteggio della pena è presto fatto: omicidio volontario = 24 anni.
belpietro ha scritto:io ho fatto lo stesso conteggio il 17 marzo dell'anno passato ...
l'omicidio volontario è punito con la reclusione "non inferiore a anni ventuno".stefano_68 ha scritto:Grazie per il dettaglio. Quindi per un omicidio si "meritano" 24 anni di reclusione; è sempre stato così o un tempo era di più?
Gae1955 - 49 minuti fa
Carloantonio70 - 1 giorno fa
quicktake - 3 anni fa
Suby01 - 11 mesi fa