Avete mai lavorato di notte ? Se vi proponessero un buon stipendio tipo 1900-2000 euro netti , si tratta di fare receptionist di notte in un albergo..., lo accettereste !??
Ma si, figurati, io non ho mai lavorato di giorno, e tu vorresti che lo facessi di notte ?Avete mai lavorato di notte ? Se vi proponessero un buon stipendio tipo 1900-2000 euro netti , si tratta di fare receptionist di notte in un albergo..., lo accettereste !??
Convengo con le tue considerazioni, Zinzan, come spesso accade.Però in certi casi lavorare di notte significa anche lavorare meno.
Non parlo ovviamente di chi fa i turni in fabbrica.
Ma ad esempio una guardia giurata che lavora di giorno dovrà controllare tot persone e stare certamente più attento del collega del turno di notte che invece sorveglia un monitor e fa il suo giro di controllo in un ambiente vuoto.
Magari è più inquietante ma meno faticoso.
Dice - "Quante persone lavorano nella tua azienda ?"
Fa - "Mah, forse una su tre"
Ecco un esempio del tanto esecrato multilevel marketing, a struttura piramidale...Maaa... in un circo?
Nella foto qui sotto lavora addirittura una su cinque !!
![]()
io ho un amico che ha lavorato di notte e non riusciva a dormire di giorno, neanche tanto per la giornata capovolta ma per i rumori, cani che abbaiano in continuazione e non puoi dire niente, i normali rumori della strada, in casa dato che i suoi vivevano non potevano non farlo più, si era ridotto a dormire nella cantina del condominio e come ha potuto è tornato a lavorare di giorno!!Per me personalmente sarebbe devastante. Se non dormo, passi una notte o due, sono uno straccio
Prova a chiedere ad una guardia giurata se si senteMagari è più inquietante ma meno faticoso.
io ho un amico che ha lavorato di notte e non riusciva a dormire di giorno, neanche tanto per la giornata capovolta ma per i rumori, cani che abbaiano in continuazione e non puoi dire niente, i normali rumori della strada, in casa dato che i suoi vivevano non potevano non farlo più, si era ridotto a dormire nella cantina del condominio e come ha potuto è tornato a lavorare di giorno!!
gbortolo - 9 ore fa
quicktake - 2 anni fa
omniae - 2 giorni fa