Jazzaro
0
No.Ma quindi questo sensore copre l'angolo morto anteriore?
Ha preso un granchio, anzi, un'aragosta.
No.Ma quindi questo sensore copre l'angolo morto anteriore?
Neppure io avevo mai riscontrato il problema su tante altre auto possedute, ma sulla Captur lo abbiamo notato in due, mia moglie e anch'io che sono alto 1,82. Del resto se la Casa si è mossa, anche se con assurdo ritardo, per inserire i sensori, è la prova dell'esistenza di un problema. Qello che mi irrita è che nessuno abbia pensato a proporre una soluzione after-market per le tante auto già vendute, ma evidentemente l'incolumità di pedoni e ciclisti non interessa più di tanto.
Esatto. I sensori angolo cieco avvisano della presenza di veicoli nell'angolo morto laterale posteriore, quello non coperto dagli specchi (dx e sx) e non ancora visibile direttamente dal conducente, così da evitare cambi di corsia quando non si dovrebbe.Perdonami, ma credo che tu ti confonda con il sensore che ti avvisa che hai una vettura di fianco alla tua sinistra non inquadrata dallo specchio retrovisore esterno, non c'entra niente la retromarcia.
Che io sappia non esistono al momento sensori per i montanti anteriori (correggetemi se sbaglio)
Ho guidato tante auto per lavoro (Captur compresa) ma con nessuna ho mai rischiato di investire pedoni o ciclisti per via dei montanti.
Neppure io avevo mai riscontrato il problema su tante altre auto possedute, ma sulla Captur lo abbiamo notato in due, mia moglie e anch'io che sono alto 1,82. Del resto se la Casa si è mossa, anche se con assurdo ritardo, per inserire i sensori, è la prova dell'esistenza di un problema. Qello che mi irrita è che nessuno abbia pensato a proporre una soluzione after-market per le tante auto già vendute, ma evidentemente l'incolumità di pedoni e ciclisti non interessa più di tanto.
Quindi mi state confermando che non ha niente a che fare con la poca visibilità data dal montante anteriore.https://www.renault.it/veicoli/automobili/nuovo-captur/equipaggiamenti.html
C'è un video chiarissimo sul sito (alla voce tecnologia) .
È il classico sensore che avvisa quando sopraggiunge un veicolo nella corsia vicina, dal posteriore.
Esatto, ed è uno degli aspetti che ho verificato prendendo la Jazz: ti siedi davanti e ti guardi intorno, basta poi un giro di prova per rendersi conto della visibilità.Bè, sono cose che si notano (si dovrebbero controllare) la prima volta che si sale in auto, prima dell'acquisto.
Tant'è che anche Quattroruote fa la rilevazione degli angoli ciechi da fermo, dentro l'officina, nell'apposita area.
Mi pare anche non sia l'unica, ad avere questa caratteristica, che è più o meno evidente forse nel 90% del parco circolante specie nelle vetture successive al 1990.
Sembrerebbe di no. A meno che non abbiano fatto il filmato coi piedi, indicando solo una delle funzioni, la più comune.Quindi mi state confermando che non ha niente a che fare con la poca visibilità data dal montante anteriore.
A meno che non abbia un tipo di sensore come il surround view della nissan o della bmw montato su classi superiori
arizona77 - 12 ore fa
freddy85 - 1 giorno fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 9 mesi fa