Vero, non conosco il proprietario precedente, ma dati dai officina e cdb, ho visto parametri buoni, fatta vedere e provare anche dal mio meccanico di fiducia. Persino col pieno benzina e GPL e batteria nuova.Quello che mi ha sempre frenato in questi casi, dirottandomi sul nuovo o Km0, è stato sempre il dubbio di come sia stato il vissuto dell'auto in quei 2-3 anni, dal momento che per x proprietari scrupolosi ce ne sono almeno 3x non proprio così
Vero, non conosco il proprietario precedente, ma dati dai officina e cdb, ho visto parametri buoni, fatta vedere e provare anche dal mio meccanico di fiducia. Persino col pieno benzina e GPL e batteria nuova.
Così va bene, ma sono condizioni che a me sono precluse, tieni presente da dove scrivo e che l'Italia è composta da realtà varie e variegate.
Da me la scelta di auto fresche è molto limitata e difficilmente si è nelle condizioni che hai descritto tu, o meglio esistevano fino ad una decina di anni fà, adesso si trovano tutti mezzi "iperchilometrati" e quelli teoricamente migliori sono nel 99% dei casi con una storia nebulosa e difficile da ricostruire
In questo periodo sono a "caccia" e gli esemplari potenzialmente migliori me li trovo da 800 Km di distanza a salire. Quindi dovrei fidarmi solo delle rassicurazioni dei venditori ed eventualmente di qualche fattura di manutenzione che ti assicuro è difficile da ottenere. Inutile precisare che di visionare le auto e di farle esaminare da un meccanico è una impresa fuori portata, gioco forza meglio puntare sul nuovo o su esemplari freschissimi, e se ci si pone dei precisi limiti di budget (e non vedrei come fare altrimenti) la ricerca è molto difficoltosa.
Qualcosa di buono si trova comunque, ma evaporano alla velocità della luce
altra settimana altre pubblicità usato e solo usato sul giornale locale tipo:
flagship:
nissan micra 01/2018 diesel km np euro 9900 e/o con finanziamento al 12%
Peugeot 208 elettrica 10/2023 km np euro 29900 e/o finanziamento al 10%
queste dovrebbero far correre il potenziale cliente in filiale.....
ect ect ect
alcune pubblicità non citano i km, molte non citano mese e anno della vettura, in quasi tutti i casi sono riportarte foto non "reali" prese da catalogo
altra settimana altre pubblicità usato e solo usato sul giornale locale tipo:
flagship:
nissan micra 01/2018 diesel km np euro 9900 e/o con finanziamento al 12%
Peugeot 208 elettrica 10/2023 km np euro 29900 e/o finanziamento al 10%
queste dovrebbero far correre il potenziale cliente in filiale.....
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alcune pubblicità non citano i km, molte non citano mese e anno della vettura, in quasi tutti i casi sono riportarte foto non "reali" prese da catalogo.
Giusto per tornare sui tassi da rapina: Stamattina mi è arrivata nella casella una proposta di finanziamento (di una finanziaria di proprietà francese) con TAN e TAEG al 7,31 e 7,56. Decisamente meglio dei tassi da rapina che citavi, ed anche meglio del tasso proposto in Toyota per il CHR\Yaris Cross o di Fiat sulla Panda al 12,72.altra settimana altre pubblicità usato e solo usato sul giornale locale tipo:
flagship:
nissan micra 01/2018 diesel km np euro 9900 e/o con finanziamento al 12%
Peugeot 208 elettrica 10/2023 km np euro 29900 e/o finanziamento al 10%
queste dovrebbero far correre il potenziale cliente in filiale.....
ect ect ect
alcune pubblicità non citano i km, molte non citano mese e anno della vettura, in quasi tutti i casi sono riportarte foto non "reali" prese da catalogo.
Concordo, il tasso migliore che staccavano i conti deposito era intorno al 4%, ora a fine mese passerà al tasso BCE del 2,5.Anche io, in un periodo di tagli ai tassi e di costo del denaro in discesa (anche il trend dei conti deposito è verso rendimenti sensibilmente inferiori), non riesco a capire come possano esserci proposte di TAEG (perché è quello che conta, alla fine) a due cifre!
È chiaro che con interessi così alti tutto diventa ulteriormente più complesso.
io ho gia' detto la mia piu' volte sui finanziamenti dei conce, al di la dei tassi "alti" e' la presenza di costi assicurativi e di manutenzione non "trattabili" che spaventa di molto il cliente mediamente informato.Giusto per tornare sui tassi da rapina: Stamattina mi è arrivata nella casella una proposta di finanziamento (di una finanziaria di proprietà francese) con TAN e TAEG al 7,31 e 7,56. Decisamente meglio dei tassi da rapina che citavi, ed anche meglio del tasso proposto in Toyota per il CHR\Yaris Cross o di Fiat sulla Panda al 12,72.
Poi piangono che è colpa di tizio, caio e sempronio se non riescono a vendere.
Ho fatto in tempo, l'anno scorso, ad attivarne a tassi sensibilmente maggiori del 4%, ora però si fatica a trovare qualcosa di valido sopra il 3,5% e come giustamente dici tu sono tutti ulteriormente in discesa.Concordo, il tasso migliore che staccavano i conti deposito era intorno al 4%, ora a fine mese passerà al tasso BCE del 2,5.
Lo dico per esperienza diretta di entrambi (me e mia dolce metà), quando è benefit è gestito dalla società, tramite un NLT full-service (kasko, auto sostitutiva, manutenzione ord+str, coperture assicurative, ecc.).io ho gia' detto la mia piu' volte sui finanziamenti dei conce, al di la dei tassi "alti" e' la presenza di costi assicurativi e di manutenzione non "trattabili" che spaventa di molto il cliente mediamente informato.
e la frase "tanto lei paga a rate" non so quanto regge a meno che uno non metta tutto in conto alla "ditta" che scarica e magari va di "benefit" ma dubito che chi ha benefit salariato decida di comprare un usato.
Semplice, tulipani.....Anche io, in un periodo di tagli ai tassi e di costo del denaro in discesa (anche il trend dei conti deposito è verso rendimenti sensibilmente inferiori), non riesco a capire come possano esserci proposte di TAEG (perché è quello che conta, alla fine) a due cifre!
È chiaro che con interessi così alti tutto diventa ulteriormente più complesso.
Carloantonio70 - 12 giorni fa
GuidoP - 3 giorni fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 8 giorni fa