Non so, non ccredo sia periodo di dividendi.Comunque nessuno sa l'arcano di Stellantis? Come mai sto botto al rialzo? Non mi dite perchè era scesa tanto eh....
Comunque nessuno sa l'arcano di Stellantis? Come mai sto botto al rialzo? Non mi dite perchè era scesa tanto eh....
Hai ragione, anche perché, ad ora, lo vedo come un passatempo interessante, però certamente un professionista ha competenze, strumenti, informazioni e abitudini specifiche che portano la sua gestione su un livello totalmente diverso (e ci mancherebbe altro), quindi per me diventa esclusivamente una questione di sintonia e fiducia, se trovo quelle mi affido senza grossi problemi, poi magari mi tengo una piccola parte della piccola parte con cui "giocare in autonomia".facci sapere che dice l'esperto.
tanto io amo sbagliare con la mia testa, non sarei capace di seguirlo![]()
Già… anche io ho preso i semiconduttori ma ho paura di essere entrato tardi…Il fondo azionario sulle nuove tecnologie, fondamentalmente Nasdaq, che ho fa:
+4,69% a una settimana
+9,20% a un mese
+17,32% a tre mesi
+2,47% solo ieri
In genere, quando fa così, poi, arriva il botto.
Vediamo....
Scusate da superignorante...
Per i titoli di stato.. E' vero che come dice la mia banca è impossibile acquistarli al prezzo di emissione 100, ma anche a emissione sono quotati e quindi il prezzo acquisto può variare, e il valore 100 è solo di rimborso?
Prima o poi troverò tempo d approfondire ETF.. O ne provo uno quasi a caso....
Io sul complessivo del portafoglio azionario che ho (solo azioni pure/singole), indipendentemente dal fatto che non è una cifra grossa, ma in una settimana ho fatto +4% cumulato.
La "scommessa" su Brunello Cucinelli, +3,5%, è grossomodo in linea con l'aumento del portafoglio complessivo.
Chiaro che guardare a 1 settimana o a 1 mese lasci un po' il tempo che trovi, bisogna capire se e quando serve svincolare qualcosa.
Come detto in quest'ultimo trimestre vorrei spostare qualcosa verso ETF così da distribuire, poco per poco che sia quantomeno è differenziato, forse abbiamo trovato un consulente che segue un amico (che già ha qualche conoscenza di base), potrebbe essere un buon punto di avvio per un rapporto di fiducia, se riuscissimo a incontrarlo per novembre non sarebbe male.
arizona77 - 11 giorni fa
GuidoP - 18 ore fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 4 mesi fa