...o un maglione 700.000 lire....
Quelli giusti
( leggi Ballantyne )
andavano verso il milione anche con le lire
Io ho preso i prezzi base dei listini ufficiali. Poi se uno vuole smenarci 15/20.000 euro di accessori è un altro discorso.Ciao.
Purtroppo il prezzo che hai indicato vale nei sogni.
Non la trovi ufficiale a meno di 50/52000 euro, e ti posso garantire, avendo il preventivo, che con due accessori quasi obbligatori, tra i quali l'estensione di garanzia, ti avvicini pericolosamente ai SESSANTAMILAEURO!!!
Hai citato la persona sbagliata, io ho solo fatto la conversione col vecchio conio...![]()
Luisecyfer cercava una motorizzazione seria, ad esempio il 2.0 turbonafta 150 cv, con allestimento decoroso per uno che con l’auto ci lavora.
E in pronta consegna, non ordine a 12-18 mesi
LIT 80.000 per due pizze e due birre
A 60000 una Golf anche con tutto il catalogo optional incluso non ci arriva. Forse una GTI o una TCR.capisco
Comunque il 2.0 da 116 cv fa i 202 km/h che proprio malaccio non sono...
Se poi vuole il 2.0 da 150 cv, i prezzi partono da 36300 euri ( almeno stando a questa rivista che non cito perché di concorrenza ).
Per arrivare a 60 cucuzze deve inserire una cubista che balla con le luci stroboscopiche ahahahahahah
Ti dirò, quello invece l'avrei previsto... pagai negli anni novanta uno in cachemire scozzese basico (che ho ancora) 400.000 lire...
Quelli giusti
( leggi Ballantyne )
andavano verso il milione anche con le lire
qui fortunatamente trovo ancora la pizza capricciosa ( che preferisco rispetto alle altre, anche se non disdegno la rucola e grana ) a 9,5 - 10 euro...però se sbagli locale sono capperi amari ...
birra non ne bevo da tanto...mi piaceva molto la birra Adelscott... intercettata in estate in una supermercato pugliese...erano secoli che non la vedevo![]()
qui fortunatamente trovo ancora la pizza capricciosa ( che preferisco rispetto alle altre, anche se non disdegno la rucola e grana ) a 9,5 - 10 euro...però se sbagli locale sono capperi amari ...
birra non ne bevo da tanto...mi piaceva molto la birra Adelscott... intercettata in estate in una supermercato pugliese...erano secoli che non la vedevo![]()
Qui a 5 euro manco la margherita…Al Tramonto di Ancarano (TE), la capricciosa è in menù a 5 €.
E le pizze non sono neanche male.
Certo, se fai il confronto tra le auto anni ‘90 e quelle del 2015/18 non c’è storia. Il problema è la crescita assurda dei listini reali dal 2018/19 ad oggi, a parità di auto.Comunque, relativamente alle auto bisogna anche mettersi d'accordo su con cosa fare il confronto.
Ad esempio la Uno 60 S 3 porte che comprai nel '91 e che costava, scontata 8 mesi di stipendio di un insegnante, nel 2022, va confrontata con una Clio o con un'ipotetica auto da 3,6 m, 720 kg, con un motore a carburatore privo di dispositivi antinquinamentio, senza aria condizionata, servosterzo, etc ?
Perché, nel primo caso uno potrebbe dire che le auto sono aumentate, nell'altro che adesso sono più a buon mercato
Qui a 5 euro manco la margherita…
Ma per favore...sono passati 20 anni....allora anche nel 1980 quando la benzina costava meno di 1.000 lire al litro chi avrebbe detto che nel 2000 sarebbe costata 1900??Se 20 anni fa ci avrebbero pronosticato di pagare LIT 30.000.000 per una Panda, o LIT 80.000 per due pizze e due birre, o LIT 3.000 per un litro di latte, li avremmo rincorsi con i forconi.
Divergent - 30 minuti fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 1 mese fa