Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con

Ancora un anno e.....BMW tornerà sotto i riflettori...

Ancora un anno e.....BMW tornerà sotto i riflettori... | Pagina 2 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. lancista1986

    lancista1986

    Iscritto:
    1238525640
    Messaggi:
    3.499
    Piaciuto:
    4
    ma guarda, basta dire che l'X3, progetto molto più vecchio, dà la paga ad una recentissima Q5.. :twisted:
     
  2. Fancar_

    Fancar_

    Iscritto:
    1238677855
    Messaggi:
    14.922
    Piaciuto:
    8
    E la serie 5 dove la metti?
    La serie 5 GT l'ha aggiunta Lancista! :)
     
  3. Fancar_

    Fancar_

    Iscritto:
    1238677855
    Messaggi:
    14.922
    Piaciuto:
    8
    eueueu! :p
     
  4. Fancar_

    Fancar_

    Iscritto:
    1238677855
    Messaggi:
    14.922
    Piaciuto:
    8
    Beh...anche solo la vaschetta del liquido lavavetri poterla mettere uguale su tutte le vetture è già un bel risparmio.
    Ho scoperto inoltre che i paddles al volante dell'A8 sono uguali a quelli del DSG della Golf..
    Quindi qualche risparmietto c'è...
     
  5. lellom

    lellom

    Iscritto:
    1238526467
    Messaggi:
    2.085
    Piaciuto:
    0
    con gli optional giusti e a parità di potenza non ci scommeterei.per le versioni base non ho dubbi.
     
  6. lellom

    lellom

    Iscritto:
    1238526467
    Messaggi:
    2.085
    Piaciuto:
    0
    ...questo mi sembra pure comprensibile..figurati che su una gallardo trovi il navigatore della mia A3..ma è un ottimo navigatore e questo conta di più.ma se uno mi parla del 90% degli "organi" come fa franco scusa ma mi vien da ridere :!:.ma lo sappiamo che lui è un buon provocatore ed un esagerone :D :lol:
     
  7. BufaloBic

    BufaloBic

    Iscritto:
    1238530741
    Messaggi:
    7.461
    Piaciuto:
    273
    non tornerà sotto i riflettore per questi 3 modelli, di cui l'unico versmente importante è la serie 5, ma ci tornerà perchè passando via via la crisi Bmw tenderà a ricollocarsi nella posizione in cui si trovava già qualche anno fa. E se noti i primi segnali di questa tendenza cominciano già a manifestarsi ;)
     
  8. lancista1986

    lancista1986

    Iscritto:
    1238525640
    Messaggi:
    3.499
    Piaciuto:
    4
    eh vabbè vabbè, troppo comodo con tutto il corredo audi, che tra l'altro si paga profumatamente.. dai su, lello.. poi siamo noi i faziosi.. ;)
     
  9. Drayer

    Drayer

    Iscritto:
    1238573931
    Messaggi:
    983
    Piaciuto:
    26
    Perchè, BMW il corredo lo regala? :D

    Comunque, scherzi a parte, lello non ha tutti i torti. Se per "dare la paga" parli di prestazioni, come efficacia telaistica il Q5 non è affatto lontano da X3, a parità di motorizzazione.
    Se si parla di piacere di guida, BMW è ancora un pò avanti.
     
  10. lancista1986

    lancista1986

    Iscritto:
    1238525640
    Messaggi:
    3.499
    Piaciuto:
    4
    Ehi Leo.. come va?? Diciamo che in parte concordo, però converrai che, pur non essendo bmw a buon mercato, non ha bisogno certo di sospensioni attive a controllo elettronico e sterzo dinamico per avere prestazioni dinamiche - parlo dell'X3 - superiori rispetto alla Q5.. sempre a parità di motore, s'intende. E' anche la qualità dinamica che determina il piacere di guida, quest'ultimo non può essere considerato fine a se stesso... ;)
     
  11. zeusbimba

    zeusbimba

    Iscritto:
    1238576301
    Messaggi:
    6.430
    Piaciuto:
    261
    Si ma lo sai che la signorina lella è scriteriata, secondo il suo malsano pensiero BMW dovrebbe sfornare solo delle 2 posti con 800cv per definirsi sportiva........ non ce la fa, non ce la fa........... 8)
     
  12. flankker66

    flankker66

    Iscritto:
    1238760665
    Messaggi:
    2.906
    Piaciuto:
    1
    a lello :!:tutti i 4 cilindri audi sono motori/cambi/differenziali vw.
    su qualcuno fanno piccole modifiche ma quelli sono.
    ed in italia se non fanno il 90%delle vendite poco ci manca.
    quindi rettifico,diciamo 85%
    va meglio :?:
     
  13. flankker66

    flankker66

    Iscritto:
    1238760665
    Messaggi:
    2.906
    Piaciuto:
    1
    ho provato perbenino il q5 3.0tdi stronic ed ha un rollio forse eccessivo rispetto ad x3.
    lo sterzo è molto meno preciso.il cambio buono.
    però(oltre ad essere un'auto nuova) ha un motore assai migliore.
    x3 3.0d monta ancora il vecchio 218cv,tre step indietro alla tecnologia bmw con il vecchio step....
    quindi sul 3.0 audi è secondo me è migliore (ovviamente se non scomodiamo la x3 sd).
    sul q5 2.0d invece restano i limiti di guida ed il motore non sopperisce..
    qui le prove di 4r parlano chiaro,con 2tons di peso prestazioni e consumi
    sono debolezze e non punti di forza.
    l'x3 2.0d invece va molto bene.
    quindi lello e dry non hanno tutti i torti
     
  14. lellom

    lellom

    Iscritto:
    1238526467
    Messaggi:
    2.085
    Piaciuto:
    0
    burlone che non sei altro..primo tu parli del 90% degli organi e il motore è solo uno di questi anche se importante.ma poi sai anche che i 2.0 TFSI audi sono tecnologicamente superiori avendo il valvelift(lasciamo la A3 da parte)...e come ti insegnerà qualche alfista vero la testata e la distribuzione sono le parti essenziali di un motore.sai anche che i cambi S-Tronic sono AUDI al 100% e continui a dire inesattezze.dai su francuccio :D :twisted:...comunque hai visto che il 2.0 TDI 170 Cv della golf non sfigura affatto rispetto al 177 cv bmw(come sai la differenza sullo 0-100 dipende di più dalla trazione)??ok,consuma un pò di più,ma in cambio ha una corposità anche ai bassi incredibile e in più arriva a 5000 giri e oltre senza perdite a differenza del bmw.diciamo che ha un range di utilizzo maggiore e questo non è poco.inoltre ha un sound che gli altri diesel,compreso bmw,si sogna(questo lo hanno notato tutte le riviste).leggi ultimo 4 ruote. ;)
     
  15. lellom

    lellom

    Iscritto:
    1238526467
    Messaggi:
    2.085
    Piaciuto:
    0
    sai caro fra,io sono dell'opinione che a quei livelli spendere quei 3000 euro in più per prendere quegli optional che mi pareggiano le performance di guida ,ma in più mi danno un confort superiore quando mi va solo di passeggiare,sono soldi ben spesi....soprattutto perchè a parità di dinamica ho qualità e lusso e bellezza interni che su una bavarese(X3 nello specifico) non trovo.quindi ho di più e spendo di più :D :D :twisted:
     

Condividi questa Pagina