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ancora più felice di aver scelto Octavia

Ho visto oggi le prime foto ufficiali della golf VI variant.
Che delusione!
L'imminente uscita della versione VI è stato uno dei motivi che mi frenavano un po' nel prendere la decisione di cambiare l'auto.
La golf V variant non mi piace, trovo il posteriore inguardabile e le notizie sul web di un possibile restyling "pesante" in occasione dell'arrivo della VI mi avevano reso ottimista.
Visto come invece è andata a finire, sono ancor più felice e convinto di aver fatto nla scelta migliore acquistando l'Octavia sw.

Caspita, non mi capacito di come si sia potuto concepire una variante così brutta di un'auto bella e che vende bene. Soprattutto visto che il segmento della sw intorno ai 4.5 m. i numeri li ha (vedi astra, focus, octavia...).
Oltretutto in questa VI si sono davvero sforzati poco, è in realtà una V con impiantato il muso della VI, invariate le fiancate e tutto il postriore. Anche dentro è stata trapiantata la plancia della VI, ma molte altri parti sono ancora derivate dalla V (i pannelli porta per es. non sono affatto quelli più recenti).
E' una specie di V e mezzo.
 
willy1971 ha scritto:
Ho visto oggi le prime foto ufficiali della golf VI variant.
Che delusione!
L'imminente uscita della versione VI è stato uno dei motivi che mi frenavano un po' nel prendere la decisione di cambiare l'auto.
La golf V variant non mi piace, trovo il posteriore inguardabile e le notizie sul web di un possibile restyling "pesante" in occasione dell'arrivo della VI mi avevano reso ottimista.
Visto come invece è andata a finire, sono ancor più felice e convinto di aver fatto nla scelta migliore acquistando l'Octavia sw.

Caspita, non mi capacito di come si sia potuto concepire una variante così brutta di un'auto bella e che vende bene. Soprattutto visto che il segmento della sw intorno ai 4.5 m. i numeri li ha (vedi astra, focus, octavia...).
Oltretutto in questa VI si sono davvero sforzati poco, è in realtà una V con impiantato il muso della VI, invariate le fiancate e tutto il postriore. Anche dentro è stata trapiantata la plancia della VI, ma molte altri parti sono ancora derivate dalla V (i pannelli porta per es. non sono affatto quelli più recenti).
E' una specie di V e mezzo.

Completamente d'accordo con te. Praticamente anche io ho fatto la stessa operazione e fra una settimana ordinerò l'Octavia.

Fra l'altro se hai ben osservato gli interni, questi non sono neppure migliorati tanto (guarda ad esempio il posizionamento dei comandi degli alzacristalli che non seguono quello ottimo della Golf VI).
Non si può neppure parlare di restyling secondo me, è una versione 5.1.

La Golf Variant insomma è più brutta dell'Octavia e a parità di allestimento costa di più e anche di manodopera nei tagliandi costerà di più. Inutile insomma.

Più che una Variant, mi sembra una Svariant, nel senso che gli ingegneri VW con questo modello hanno preso l'ennesimo svarione.....
 
Lo strano e' che Vw continua a produrre auto che gia' in passato non hanno raccolto il consenso degli automobilisti, almeno italiani.
La Bora, la Jetta, la Golf variant, la Phaeton sono ottime auto ma non hanno quel qualcosa che le fa desiderare, la qualita' c'e' eccome ma non basta e nel passato lo si e' constatato ripetutamente.
 
sicuramente golf 6 non e' il massimo,ma credo che ci sia uno zoccolo duro che la compra lo stesso solo xke' e' golf,e non guarda le migliorie di altre macchine come le nostre,
fette di salame sugli occhi :?: :D
ciao jo
 
miranda453 ha scritto:
Lo strano e' che Vw continua a produrre auto che gia' in passato non hanno raccolto il consenso degli automobilisti, almeno italiani.
La Bora, la Jetta, la Golf variant, la Phaeton sono ottime auto ma non hanno quel qualcosa che le fa desiderare, la qualita' c'e' eccome ma non basta e nel passato lo si e' constatato ripetutamente.

Beh, la bora di successo ne ha riscosso eccome, specialmente la versione berlina. La Jetta un po' meno, ma ti garantisco che era il mio obbiettivo prima di scegliere l'octavia. La Golf Variant è una forzatura e la Phaeton è una vettura di nicchia e credo anche che per quelli che erano gli obiettivi di mercato in Italia, non è che sia andata poi così male.
 
Nel 2007 ho avuto lo stesso dubbio... poi vista la bruttezza della golf station ho preso l'octavia wangon ad occhi chiusi !

Per me andrebbe chiamata Jetta variant come per il mercato americano...

Ora ho ordinano al Golf 5p senza nemmeno attendere le immagini della variant, tanto visto cosa avevano fatto per la plus, era chiaro il pacco !!! :D
 
Rosberg ha scritto:
VEDI WILLY IL PROBLEMA è CHE CI SONO ALCUNE MODELLI DI VETTURA CHE NASCONO IN UN MODO E POI VENGONO TRASFORMATI FORZATAMENTE IN UN ALTRO. LA GOLF NASCE BERLINA, NON C'E' STORIA...

Poi come risultato hai una cosa non armonica, non fluida...e lo stesse per quelle vetture che "nascono" station.

Non sono assolutamente d'accordo.
Qui l'unico problema è la "mancanza di impegno". La mancanza di impegno dovuta senza ombra di dubbio a uno scarso investimento di mezzi e di risorse in un modello che evidentemente non è ritenuto strategico per la casa.
E' dimostrato che da qualunque bella auto si può tirar fuori una bella sw (ce ne sono in giro a bizzeffe) a maggior ragione se (e così è stato) si modificano giro porte posteriore e profilo del tetto.
Prima dell'uscita della V variant giravano delle foto manipolate con photoshop che erano davvero una figata! Il portellone era più verticale, il montante D più sottile, la terza luce quindi più allungata e slanciata, la coda più....."tonica", più sollevata in aria (non cadente come ora) e coi gruppi ottici in due parti coi cerchi a led della Jetta berlina.......
.....tutta un'altra storia.
 
Vero che ci sono station bellissime, a quelle che volevo dire è che la Golf è un must! E' stata sempre berlina e sempre il 99% delle vendite di questa vettura sarà berlina. La versione station dico che è una forzatura fatta per avere un modello in più. I designer quando schizzano la nuova Golf inizieranno sempre dalla versione berlina, non certo dalla station. Dal disegno della berlina, tireranno poi fuori la station.
Idem per altre macchine...
Quersto era quello che intendevo.
 
miranda453 ha scritto:
Lo strano e' che Vw continua a produrre auto che gia' in passato non hanno raccolto il consenso degli automobilisti, almeno italiani.
La Bora, la Jetta, la Golf variant, la Phaeton sono ottime auto ma non hanno quel qualcosa che le fa desiderare, la qualita' c'e' eccome ma non basta e nel passato lo si e' constatato ripetutamente.

Ti contraddico su questo. La Jetta (sembra incredibile anche a me) ha molto successo di vendite (ad esempio in Nord America). Semmai è discutibile importarle in Italia dove non lo hanno. Fra l'altro con l'aggravio della gestione logistica (es. pezzi di ricambio per pochi modelli venduti). Ad esempio la Focus 3 volumi non è importata in Italia (non venderebbe).

Tornando alla Golf Variant, sono d'accordo con geltrudefroschio. C'e' uno zoccolo duro che non riesce a valutare correttamente il rapporto contenuti/immagine/prezzo che è molto più favorevole nell'Octavia che infatti ha molto più mercato.

Comunque dai commenti che si trovano in rete alla notizia delle immagini ufficiali della Variant, direi che in VW non hanno molto da stare allegri....con questo modello:
mi sembra che il commento medio si possa riassumere con "pessimo".
 
willy1971 ha scritto:
Rosberg ha scritto:
VEDI WILLY IL PROBLEMA è CHE CI SONO ALCUNE MODELLI DI VETTURA CHE NASCONO IN UN MODO E POI VENGONO TRASFORMATI FORZATAMENTE IN UN ALTRO. LA GOLF NASCE BERLINA, NON C'E' STORIA...

Poi come risultato hai una cosa non armonica, non fluida...e lo stesse per quelle vetture che "nascono" station.

Non sono assolutamente d'accordo.
Qui l'unico problema è la "mancanza di impegno". La mancanza di impegno dovuta senza ombra di dubbio a uno scarso investimento di mezzi e di risorse in un modello che evidentemente non è ritenuto strategico per la casa.
E' dimostrato che da qualunque bella auto si può tirar fuori una bella sw (ce ne sono in giro a bizzeffe) a maggior ragione se (e così è stato) si modificano giro porte posteriore e profilo del tetto.
Prima dell'uscita della V variant giravano delle foto manipolate con photoshop che erano davvero una figata! Il portellone era più verticale, il montante D più sottile, la terza luce quindi più allungata e slanciata, la coda più....."tonica", più sollevata in aria (non cadente come ora) e coi gruppi ottici in due parti coi cerchi a led della Jetta berlina.......
.....tutta un'altra storia.

sono d'accordo con te...
hanno impiegato poche risorse, per tanti motivi:

- non ha tanto mercato;
- la Golf VI verrà rimpiazzata nel giro di un paio d'anni (2012) e quindi non ha senso sforzarsi troppo per un auto che dura 2 anni;
- crisi

alla fine hanno solo cercato di attualizzarla un po', addobbandola con qualche nuovo interno. E pensare che secondo me sarebbe bastato ridisegnare un po' i fanali posteriori che sono orrendi.
L'impegno vero invece si potrebbe trovare nella Megane Grandtour in cui c'e' un evidente sforzo per proporre qualcosa di nuovo e convincente.

fotospiaRenaultMeganeSportTourer.JPG


vwgolf6variant03.jpg
 
Il confronto è impietoso...

Risolto davvero in modo magistrale il posteriore della megane s.t., ma il muso senza calandra non mi piace, toglie "espressione" al volto dell'auto. Ciò non toglie che la nuova megane mi sembra davvero una bella macchina.
 

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