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Ancora &#34;olio&#34; (ev. &#34;rabbocco&#34;)

L'olio 0w30 era stato creato specificatamente per gli iniettori -pompa, ma poi, visto che il consumo era eccessivo, sono passati al 5w30.
Le specifiche vw 507 sono quelle che si riferiscono ai diesel con filtro antiparticolato.
 
Nama68 ha scritto:
Salve a tutti,
vi chiedo lumi ancora sull'argomento "olio" in quanto sono nuovo con i diesel e arretrato a conoscenze ed informazioni in merito.
Essendo per natura previdente, mi stavo chiedendo con quale olio dovrei fare un "rabbocco" se si rendesse necessario.
In pratica il mio 1.6 Tdi CR dovrebbe risultare un motore "di ultima generazione" ed ospitare il famigerato "Long Life".
All'atto pratico i codici di riferimento sono 507.00 (rif. VW) e 5W30 se ho ben capito e studiato bene! ;)
Mi confermate ciò??? :rolleyes:

A questo punto sono capitato in un centro commerciale e ho cominciato a stupirmi: in sintesi ( :lol: ) pare che tra tutti gli olii disponibili SOLO UNO corrispondeva a tali caratteristiche ed è il Castrol Edge dal "modico" costo di 19,90? al LITRO!!! :shock:
Mi confermate anche questo?? :rolleyes:
Se sì comincio ad acquistare un GROSSO salvadanaio per il "cambio d'olio"! :lol:

Comunque ritenevo il Castrol Magnetec uno tra i migliori e sono rimasto sorpreso che la mia auto è ANCOR di più di "bocca buona"!!! ;)

Un saluto e grazie!

Ciao 8)

Tutto esatto, fai un mutuo in banca per il tagliando! :D

Ah, stai attento al livello perché, a volte, nei primi chilometri i diesel di ultima generazione si fanno delle gran bevute. (stai pronto con il litro per il rabbocco)

Una volta, ironizzando sul costo dell'olio, mi è venuto da dire che le auto del gruppo vw non vengono scassinate per rubare l'autoradio ma per portar via l'immancabile litro di riserva.......

The Brettelman
 
Grazie a TUTTI!!! :D :D :D

Vado subito a comprare... un ORCIO come salvadanaio!!! :lol:

Comunque, se si riuscisse a trovare, l'Agip 7008 sembra essere il più conveniente (...e rispettoso dei parametri VW 507.00! ;) )

Ciao 8)
 
mai avuto olio per il rabbocco,
primo perche' tengo controllato i livelli,
e secondo,ora che ho il famigerato fap l olio aumenta da solo :lol: :lol: :lol: :lol:
 
pmarchett ha scritto:
L'olio 0w30 era stato creato specificatamente per gli iniettori -pompa, ma poi, visto che il consumo era eccessivo, sono passati al 5w30.
Le specifiche vw 507 sono quelle che si riferiscono ai diesel con filtro antiparticolato.

Ma anche per la mia turbo benzina ci vuole il 507.00
 
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