Ho appena visto TG2 motori, hanno fatto un bel servizio sulla Giulietta TCT dove hanno anche ribadito quello che si è letto in questi giorni un pò su tutti i siti, ovvero il gradimento europeo che ha riscontrato la compatta italiana.
Avete notato che la generalista Opel ha addirittura progettato delle sospensioni ad hoc appositamente per la versione coupé GTC dell'Astra? :shock:
E parliamo di Opel...
È sempre un mcpherson, ma questo qui si che è veramente evoluto!!!
Rispetto al solito mchperson non ruota tutto l'insieme (molla più ammortizzatore) ma solo la sezione inferiore, creando un centri di rotazione virtuali
Come avviene con il doppio snodo BMW , questa soluzione elimia i disturbi sul volante dovute alle imperfezioni stradali in rettilineo o in curva, oppure nei tiri e rilasci con l'acceleratore.
Ovviamente la maggior parte di quelli che compreranno l'Astra GTC lo faranno per la linea e magari non sapranno mai che hanno all'avantreno delle sospensioni più raffinate rispetto all'Astra normale (a meno che non li informi il venditore in fase di presentazione) tuttavia ne sperimenteranno tutti i giorni i benefici nella guida, e probabilmente rimarranno soddisfatti della sportività dello sterzo, pur non sapendone i motivi.
Opel ha ragionato cosi: faccio l'auto con l'immagine sportiva, ma oltre a questo le do anche un pò di sostanza, per renderla veramente un pò più sportiva nella guida.