Rambogrigio ha scritto:
Non è questione di essere esigentuccio.....se leggevi più indietro, nel post ho già detto che la 6 coupè è bella e molto meglio della serie 7, ho pure detto che aspetterò di vedere la nuova Panamera in quanto mi pare molto migliorata rispetto all'attuale, ma so già quale sarà l'handicap che contraddistinguerà entrambe : l'accessibilità e la visibilità, cose importanti per chi ha oltre 50 anni sul groppone e non vuole troppo sbattersi.....ma se non hai almeno mezzo secolo di vita so bene che farai fatica a comprendere, comunque se proprio non ci sarà altra scelta non punterò sicuramente alla sportività o alle pure prestazioni, ma a quella vettura che mi sembrerà più comoda e facile da guidare!! In merito al tuo suggerimento di farsi fare un'auto su misura....bhè te lo potevi risparmiare, sarebbe pura e mera follia!!
Non prendertela per la storia dell'auto su misura.... ovviamente è un paradosso, salvo forse per quel 0,000001% che se lo può permettere.
Quanto all'età io quest'anno ne farò 58, quindi non penso di essere tanto di primo pelo rispetto a te....
E mi rendo conto anch'io che con l'età gusti ed esigenze un po' cambiano, è inevitabile : posso ammirare una Lotus Exige, ma ormai non è che me la prenderei nella pratica.
Però non è che ho estremizzato la cosa : la M6 mi va benissimo, è leggermente bassa ma mica è una Exige e neppure crea problemi di visibilità, come del resto non li crea neppure una Ferrari 458 Italia - se non in retromarcia, come tutte le auto con quelle forme ed il motore lì - ed alla visibilità in marcia anch'io sono sensibile, è vitale e più che mai sulle auto veloci, ma non penso vivaddio che sia un problema su una Panamera... non lo è sulle 911 e dev'esserlo su quella ? mi suonerebbe strano.
Lo stesso penso dell'accessibilità. Poi, certo, uno può anche soffrire di mal di schiena o altro che consigli un'auto non troppo bassa, questo lo puoi sapere solo tu, ma come dicevo mi sembra che il mercato offra di tutto e di più, anche berline sicuramente comode, spaziose e dalla perfetta visibilità, ma che quando acceleri non fanno rimpiangere una 911 Turbo...... è solo questione di pagare e si può avere praticamente tutto quel che si vuole, io almeno la vedo così.
Nel tuo caso mi pare che quello che cerchi sia incarnato da una berlina Mercedes, non troppo caratterizzata in senso sportivo (niente sedili estremi tipo Recaro, ad es.) come corpo auto ma con meccanica dalle spalle larghe a piacere

che si trova già bella e pronta nelle versioni AMG, salvo, per gli incontentabili, portarla a fare una visitina in Brabus...
Se poi non è di tuo gusto, le alternative non mancano, ad es. la Maserati Quattroporte da 530 cv..... non ti piace neppure quella ?