T
testerr
Guest
La notizia era nell'aria, ma ora sembra davvero ufficiale. Sarà il Gruppo Volkswagen a salvare dal fallimento la storica Carrozzeria Karmann, dichiarata insolvente l'8 aprile scorso.
VW avrebbe messo sul piatto decine di milioni di euro per rilevare l'azienda di Osnabrück e riavviare la produzione (probabilmente con veicoli elettrici a partire dal 2011). Le tre famiglie che controllano la carrozzeria (Battenfeld, Boll e Karmann) avrebbero avanzato una richiesta di 65 milioni.
Un anno fa Karmann aveva preparato un piano di ristrutturazione, ma il crollo delle entrate, l'impossibilità di finanziare il piano e la mancanza di commesse l'hanno portato alla bancarotta; attualmente impiega 3.500 dipendenti e nei suoi 108 anni di storia ha realizzato modelli entrati nell'immaginario collettivo, tra cui le famose versioni speciali del Maggiolino firmate con Ghia negli anni 50 e 60 (nella foto)
VW avrebbe messo sul piatto decine di milioni di euro per rilevare l'azienda di Osnabrück e riavviare la produzione (probabilmente con veicoli elettrici a partire dal 2011). Le tre famiglie che controllano la carrozzeria (Battenfeld, Boll e Karmann) avrebbero avanzato una richiesta di 65 milioni.
Un anno fa Karmann aveva preparato un piano di ristrutturazione, ma il crollo delle entrate, l'impossibilità di finanziare il piano e la mancanza di commesse l'hanno portato alla bancarotta; attualmente impiega 3.500 dipendenti e nei suoi 108 anni di storia ha realizzato modelli entrati nell'immaginario collettivo, tra cui le famose versioni speciali del Maggiolino firmate con Ghia negli anni 50 e 60 (nella foto)