Skleros
0
Veramente volevo dire l'esatto opposto...non essere così "manicheo"...bumper morgan ha scritto:cioè, questi ammazzano ( forse) un 11enne down, gli di da degli ignoranti ed invec dobbamo sntire che gli ignoranti siamo noi?
Quello che intendo dire è che OVUNQUE si estremizzi un concetto che sia la fede o qualunque altra cosa si generano dei mostri!
Quello che mi premeva precisare è che neanche noi siamo stati esenti da certe cose orripilanti...per secoli...e anche ora che andiamo in guerra e ammazziamo innocenti con la scusa delle missioni di "pace"!
Fare la guerra per portare la pace...non credi che strida un po'?
Non ho MAI detto una cosa del gemere...trinacrio ha scritto:E vabbéh, vuol dire che tutte le stragi commesse da quelli che si definiscono musulmani, me li saro' sognati,e i mas media raccontano balle, con il solo ed unico scopo di aizzare l'odio fra occidente e mondo musulmano
Due cose giuste le hai dette:
#1. Quelli si "definiscono" musulmani ma sono ben lontani da qualunque forma di culto...strumentalizzano il Credo per i propri scopi personali (trovo alcune interessanti analogie nell'ultima mia frase con coloro che in Italia si appellano al voto "cattolico"...per poi finanziare le guerre nel mondo).
#2. Purtroppo c'è molta gente che "lavora" (da una parte e dall'altra) per fomentare odio e paure nei confronti di chi è diverso...col risultato che chiunque appartenga ad una o all'altra categoria e si trovi nell'altro "campo" viene visto come un pericolo, discriminato e portato ad una triste fine...ci sono modi più o meno cruenti e più o meno "sottili" per ammazzare le persone...chi firma per i respingimenti in mare o per le missioni di guerra non si rende partecipe di una continua ecatombe? Certo...è meno violento ed eclatante per l'opinione pubblica ma alla fine il risultato è lo stesso...