Scusate l'OT ma io ho notato una cosa.
Da quando ci sono gli smartphone e soprattutto whatsapp si parla di più,molto di più.
Non so quanto sia la media ma secondo me la maggior parte delle persone manda almeno 100 messaggi al giorno.
Da ragazzino lo facevo anche io,c'era la promozione dell'allora omnitel (forse era già vodafone) dei 100 sms al giorno inclusi e spesso li finivo.
Però ci sta che un adolescente,specie se sta broccolando una coetanea,mandi sms a raffica.
Oggi invece con whatsapp mi sembra che si parli in continuazione,a volte anche se quello che si ha da dire è trascurabile,tanto c'è solo il costo della connessione e quasi sempre un abbonamento.
Però si comunica di meno per me,di questa enorme mole di messaggi si assimila pochissimo,è come un dialogo tra sordi logorroici che parlano parlano parlano...senza dare il tempo all'altro di replicare,senza riflettere prima di rispondere,sempre di getto.
Mi ha contattato un tizio per un articolo che ho messo in vendita online,mi avrà mandato 30 messaggi e ancora non so di dov'è per capire se vuole la spedizione.
Se mi avesse telefonato sono sicuro che non mi avrebbe tenuto mezz'ora al telefono senza dirmi e chiedermi le informazioni essenziali.