Premetto che ho una stima assoluta per il corpo degli Alpini (mio nonno era alpino durante la seconda guerra mondiale e nel suo cappello c'è ancora un foro di pallottola), ma "Rendi forti le nostre armi contro chiunque minacci la nostra patria, la nostra bandiera, la nostra millenaria civiltà cristiana"arizona77 ha scritto:una bella ripassatina....
http://www.laparola.net/testo.php?riferimento=Ecclesiaste3&versioni%5B%5D=C.E.I.
ai Sacri Testi, non guasterebbe
Kren2 ha scritto:Premetto che ho una stima assoluta per il corpo degli Alpini (mio nonno era alpino durante la seconda guerra mondiale e nel suo cappello c'è ancora un foro di pallottola), ma "Rendi forti le nostre armi contro chiunque minacci la nostra patria, la nostra bandiera, la nostra millenaria civiltà cristiana"arizona77 ha scritto:una bella ripassatina....
http://www.laparola.net/testo.php?riferimento=Ecclesiaste3&versioni%5B%5D=C.E.I.
in chiesa non si può sentire! A meno che la parola di Cristo venga per un attimo dimenticata.
Kren2 ha scritto:"Rendi forti le nostre armi contro chiunque minacci la nostra patria, la nostra bandiera, la nostra millenaria civiltà cristiana"
in chiesa non si può sentire! .
Poi disse: «Quando vi ho mandato senza borsa, né bisaccia, né sandali, vi è forse mancato qualcosa?». Risposero: «Nulla». Ed egli soggiunse: «Ma ora, chi ha una borsa la prenda, e così una bisaccia; chi non ha spada, venda il mantello e ne compri una. Perché vi dico: deve compiersi in me questa parola della Scrittura: E fu annoverato tra i malfattori. Infatti tutto quello che mi riguarda volge al suo termine».
Kren2 ha scritto:Premetto che ho una stima assoluta per il corpo degli Alpini (mio nonno era alpino durante la seconda guerra mondiale e nel suo cappello c'è ancora un foro di pallottola), ma "Rendi forti le nostre armi contro chiunque minacci la nostra patria, la nostra bandiera, la nostra millenaria civiltà cristiana"arizona77 ha scritto:una bella ripassatina....
in chiesa non si può sentire! A meno che la parola di Cristo venga per un attimo dimenticata.
arizona77 ha scritto:Mi pare che il punto otto del link relativo
all Antico Testamento reciti ben diversamente
a_gricolo ha scritto:arizona77 ha scritto:Mi pare che il punto otto del link relativo
Ai tempi dell'Antico Testamento Cristo non c'era, anzi gli stavano sui finferli proprio quelli che lo sapevano a memoria. Per inciso, l'Ecclesiaste è proprio il testo che ha ispirato a Jakob Sprenger e Heinrich Institor Kramer il Malleus maleficarum. Anzi, la differenza più evidente tra "noi" e "loro" è proprio la modernità di Cristo, che pure è 600 anni precedente rispetto a Maometto, IMHO.
da sempre la chiesa rimaneggia e trasforma i testi originari, di che ti meravigli se si continua ad interpretare secondo le convenienze del momento.arizona77 ha scritto:a_gricolo ha scritto:arizona77 ha scritto:Mi pare che il punto otto del link relativo
Ai tempi dell'Antico Testamento Cristo non c'era, anzi gli stavano sui finferli proprio quelli che lo sapevano a memoria. Per inciso, l'Ecclesiaste è proprio il testo che ha ispirato a Jakob Sprenger e Heinrich Institor Kramer il Malleus maleficarum. Anzi, la differenza più evidente tra "noi" e "loro" è proprio la modernità di Cristo, che pure è 600 anni precedente rispetto a Maometto, IMHO.
quindi, di una " qualsiasi cosa ",
( nel nostro caso il Libro )
come sempre, prendiamo quello che ci fa comodo.... :?:
agricolo - 2 giorni fa
Carloantonio70 - 20 ore fa
quicktake - 3 anni fa
Suby01 - 11 mesi fa