Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Amore a prima vista... alla seconda...alla terza...

Amore a prima vista... alla seconda...alla terza... - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. FileoIppus

    FileoIppus

    Iscritto:
    1262098685
    Messaggi:
    1.236
    Piaciuto:
    1
    Quando ero un bambino appassionato di auto, c’era un mostro il cui nome mi dava i brividi: era quella che io pronunciavo Volvoottoecinquantatticinque. Un mostro. Rossa. In paese ce l’aveva un signore e io mi dicevo che da grande avrei voluto una volvo. Adesso che grande lo sono , di volvo non ne ho avuta manco una. Però è arrivata lei, la xc40, e mi sono innamorato. Ho tradito la mia amatissima e sono andato a provarla. E mi sono innamorato di nuovo. E mi sta facendo passare notti insonni perché mi piacerebbe acquistarla. L’unico pro sarebbe la soddisfazione di un desiderio. I contro? Ahia... tanti. Il più importante è che a me l’auto per ora non serve più: ho cambiato lavoro e sono passato dal fare 20.000 km all’anno ad utilizzare la macchina solo per la spesa e qualche gita fuori porta . La mia fedelissima ha ora 8 anni. Di grattacapi me ne ha dati, non posso negarlo, ma grazie al cielo sono stati tutti risolti, funziona ancora molto bene, gli interni sono impeccabili… Sembra uscita ieri dal concessionario. E vedermela valutare solo 3600€ mi piange il cuore (e il portafogli) .
    Però l’altro giorno, mentre aspettavo che il venditore si liberasse, sono stato mezz’ora dentro la Volvo. E mi sono innamorato per la terza volta. Ciò non bastasse, anche il prezzo è un filino fuori portata... se mi accontentassi di un T3 manuale base, avrei già firmato col sangue seppur al limite delle possibilità. Ma poi pensi che sono 8 anni che guido un’automatico, vogliamo fare sta xxx di tornare al manuale? E i cerchi? I 17 da povero? E l’impianto audio? E il clima automatico? Ma vai di T4 geartronic momentum. E 5k in più.
    Papà: c’ho sto desiderio. Mi vergogno a 38 anni di dover chiedere a te ma... saresti nelle possibilità di aiutarmi?
    Che??? L’hai comprata IERI la macchina (lui le tiene dai 15 ai 17 anni...) no non te li do.
    Amore... tu puoi aiutarmi?
    Che??? Ma ti sei scordato che son genovese?
    Si me l’ero scordato.
    Nonna, tu dall’aldilà, puoi aiutarmi?
    Conoscendola direbbe: cheee? Strunz di nonna , se non ti sposi non t’aiuto.

    Perdonatemi. Avevo il bisogno di esternare le mie sofferenze con qualche appassionato che forse, in cuor suo, può capirmi.
    Probabilmente aspetterò tempi migliori...
     
  2. smargia2002

    smargia2002 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238529426
    Messaggi:
    3.582
    Piaciuto:
    762
    L'auto, qualora non serva per lavorarci è sempre una spesa e mai un investimento. Che dire, solo tu puoi sapere se possa o no valerne la pena. Da una parte il rimorso di fare il passo più lungo della gamba, dall'altra il rimpianto di non fare ora qualcosa che forse in futuro non potrà ripetersi.
    Qualcuno diceva che è preferibile avere rimorsi che rimpianti, ,a per ognuno di noi i due piatti della bilancia hanno un peso diverso e solo tu conosci il peso dei piatti della tua.

    Grazie per averci resi partecipi e, magari, facci sapere come va a finire.

    P.S. qualora decidessi di non fare nulla evita come la peste di entrare in un concessionario Volvo e soprattutto rifiutati categoricamente di provarla, certo ci saranno sempre quelle che incrocerai per strada a farti tornare a galla certi pensieri, ma non si può avere tutto.
     
  3. moogpsycho

    moogpsycho Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238602815
    Messaggi:
    11.963
    Piaciuto:
    2.630
    Ma cercare un bel usato che possa conciliare la passione con le esigenze di portafoglio.
    Se fai cosí pochi chilometri come dici, prenderla nuova significa buttare un sacco di soldi
     
  4. KTMBat21

    KTMBat21

    Iscritto:
    1521225980
    Messaggi:
    2.290
    Piaciuto:
    881
    Leggo sempre con immenso piacere tali spontanee aperture d'animo ...ritrovandomi (romanticamente) "umano tra gli umani" :emoji_blush:

    I due mod di cui sopra ti hanno dato entrambi ottimi consigli e valutazioni del caso ...ma la scelta finale spetta a te, sulla base (purtroppo) di ponderate cogitazioni sui possibili svantaggi o vantaggi della scelta :emoji_rolling_eyes:

    Come ho scritto in altro 3D, si vive una volta sola ...ma è pur vero che vi sono anche altre priorità nel vivere quotidiano ...have a good choice :emoji_wink: :emoji_thumbsup:
     
  5. FileoIppus

    FileoIppus

    Iscritto:
    1262098685
    Messaggi:
    1.236
    Piaciuto:
    1
    La volvo XC40 è stata appena lanciata sul mercato. Ha 6 mesi di consegna, per cui qualche usato inizierà ragionevolmente a trovarsi in giro tra 18/24 mesi...
     

Condividi questa Pagina