l'opera è di mia moglie.... :evil:
i soldi sono quelli che guadagno io..... :cry:
grazie
grazie
Gli ammortizzatori e le molle devono sempre essere sostituiti in coppia.
marimasse ha scritto:Credo dipenda in maniera determinante dal tipo di impiego che si fa della vettura e dall'anzianità dell'ammortizzatore non rotto.
Indubbiamente una eventuale differenza (non irrisoria) tra i due ammortizzatori anteriori potrebbe in determinate circostanze farsi sentire, ad esempio sotto forma di incerta tenuta di strada. Peraltro, se l'auto viene guidata in maniera non "sportiva" sulle normali nostrane strade, magari per andare avanti e indietro dal posto di lavoro e fare qualche "giretto" alla velocità media di 40 km/h, la cosa diventa oggettivamente insignificante.
É un po' lo stesso discorso che si potrebbe fare, ad esempio, per le gomme; un conto sono i perfezionismi di principio, che per molte persone costituiscono parte integrante del "piacere" di possedere l'automobile e di riversarvi notevoli quantitativi di denaro, un conto è la concreta realtà delle cose.
ladomandona ha scritto:l'opera è di mia moglie.... :evil:
grazie
ladomandona ha scritto:l'opera è di mia moglie.... :evil:
grazie
99octane ha scritto:A meno che non si tratti di auto con molti km e ammortizzatori usurati, si puo' benissimo sostituire anche un ammortizzatore solo senza alcun problema.
Quando mi han centrato la Evo, ho sostituito solo la sospensione danneggiata.
E non e' che sia un'auto che ci va tranquilla.
Dunque, non ti preoccupare e non spendere soldi inutilmente.
Per quanto riguarda le gomme, invece, tenerle sempre in ordine e alla pressione corretta e' fondamentale.
Le gomme (così come tutto il resto) sono in perfetta efficienza solo quando nuove.retroviseur ha scritto:...non sono d'accordo però sul fatto che avere delle gomme in perfetta efficienza sia un "perfezionismo di principio" ... Non capisco cosa tu intenda per "concreta realtà delle cose"...
Per non essermi trovato ad affrontare manovre di emergenza in oltre 30 anni di guida dovrei essere un extraterrestre.2481 ha scritto:...Riparleremo di "perfezionismi di principio" quando ti troverai ad affrontare una manovra d'emergenza!
FAUST50 - 3 giorni fa
AKA_Zinzanbr - 38 minuti fa
quicktake - 1 anno fa
omniae - 10 mesi fa