Nardo-Leo ha scritto:Se detagliassi meglio questi problemini si potrebbe anche discuterne.BelliCapelli3 ha scritto:Nardo-Leo ha scritto:Riprendo qui il discorso con BC.BelliCapelli3 ha scritto:Maxetto, non mi tramortisci con gli scioglilingua, nè rigirandomi i discorsi in bocca. In effetti non mi interessa il solito battibecco con te su quanto siano derivati / modificati i pezzi della Maserati, che fra l'altro è anche off topic.
La Quattroporte serve a fare un ragionamento che porta ad Alfa.
E' abbastanza scontato che se nemmeno per la superammiraglia Maserati si è potuta usare tecnologia italiana progettata interamente da zero, la cosa sarà ancora più impensabile per qualunque modello Alfa, che deve giocoforza costare di meno. Il potenziale di fuoco mi pare risicato in partenza e, dalla Maserati all'Alfa, non puó che calare.
Aperta parentesi: e siccome una eventuale 169 però la devi fare proprio uguale alla Ghibli / Quattroporte, perchè quella c'è - anche se è stata pensata per partire da 110.000 Euro - hai anche subito capito come mai stenta ad uscire. Hai voglia a tagliare lamierati, motori, cilindri, mq di pelle, optional e gadget per riuscire a portare il prezzo da 110k a 50k euro, senza però scostarsi dall'equazione contabile tanto cara a Marchionne, di [ nr. 1 galline = ( nr. 1 uova) / giorno].
...chiusa parentesi.
La serie 5 parte da euro 43.400 per la 520i ed arriva a euro 80.000 per la 550i xDrive.
La stessa forbice di prezzo il gruppo Fiat la può coprire con i due modelli dei due marchi Maserati e Alfa Romeo invece che con un solo modello di un solo marchio.
Una 169 col 1750 nuovo depotenziato a 200 cv non credo abbia qualcosa in meno rispetto ad una 520i. Anzi una cosa manca il cambio manuale a 6 marce. Forse però Bmw ce lo presterà.![]()
Si si, se componi una gamma prodotti con le figurine, come al fantacalcio, tutto é possibile, anzi, quasi sicuro.
Peccato che nelle cinque righe di ideone che scrivi qui sopra stanno infilati almeno 4 o 5 problemi rilevanti, oserei dire ostativi. 4 o 5 se li consideri singolarmente, ma se li vedi concatenati, diventano di più. Problemini progettuali, finanziari e di prodotto, la cui soluzione richiede investimenti nell'ordine di qualche centinaio di milioni.
Solo che tu li sorvoli formidabilmente.
Se li conosci ma li taci, significa che vuoi vendere la collezione di figurine, e non fa per me. Se invece ne ignori l'esistenza e la natura, di che si parla, di figurine?
"Si faccia una domanda e si dia una risposta"?
Per sentirmi rispondere con slides "certe"? Perdona, ma mi interessa poco.
Hai rispolverato un mio vecchio topic, a te l'onore e la splendida opportunità di individuare tu qualche problema reale, e dimostrare così anche la tua competenza tecnica, oltre alla formidabile inclinazione per gli annunci ufficiali. ;-)