fatico a capire il tuo caso, il cumulo della spesa lo fai mettendo le cose nel carrello e non dipende da come amazon gestisce le spedizioni.Io ho acquistato il volante per la Playstation 4 su Amazon. Ed è stato un bagno di sangue. Perché è composto da 3 parti (volante pedaliera, cambio ad H, staffa di supporto), che sono state gestite come 3 consegne a se stanti. Quindi non ho potuto far cumulo della spesa totale per avere le spese di spedizione omaggio. E visto che il tutto pesa circa 15 kg, mi sono uscite spese di spedizione per circa 70 euro. Senza contare che mi è arrivato per primo il cambio ad H rispetto al resto. E sono rimasto 3 giorni con la leva in mano senza poterci fare niente perché il volante non l'avevano ancora consegnato.
Dietro la logistica ci sono degli algoritmi complessi volti a massimizzare i trasporti, diversamente il servizio prime porterebbe amazon al fallimento. Che poi possano esserci eccezioni dovute ai magazzini di partenza è possibile ma personalmente ho notato che al 99,99 % delle volte le consegne sono accorpate ed ottimizzate