Ciao a tutti, sono molto amareggiato e volevo chiedere la vostra opinione oltre che mettervi al corrente dell'accaduto, magari a qualcuno potrebbe servire in futuro. Ero un felicissimo guidatore di una Skoda Fabia Wagon 1.9 TDI, andava benissimo, scattante, briosa, parca nei consumi. Un mese fa in occasione del tagliando è stato riscontrato un malfunzionamento al cambio ed emesso un preventivo per la sostituzione di cambio e frizione per un totale di 2695,00 Euro
Essendo la mia auto coperta da garanzia SKODA LIFETIME sottoscritta al momento dell?acquisto dell?auto e sussistendo il malfunzionamento in anticipo rispetto ai periodi di usura più comuni, ho sottoposto la richiesta di rimborso dell?intervento all?assicurazione SKODA LIFETIME.
Amara sorpresa....l?assicurazione ritiene di non dover riconoscere il rimborso affermando che tra il secondo tagliando effettuato a 43.000 KM e il terzo tagliando effettuato a 61.000 è stato superato la tolleranza prevista dalla polizza. Tuttavia, non ero a conoscenza di questo vincolo assicurativo in quanto la documentazione contrattuale in mio possesso non lo riportava e non mi sarebbe costato nulla seguirlo alla lettera ( occhio quindi a chi possiede SKODA LIFETIME)
Dato che l?acquisto era avvenuto riponendo grande fiducia nel marchio Skoda, all?insegna della sua proverbiale affidabilità, è stato con immenso stupore che ho appreso il malfunzionamento del cambio dopo nemmeno 80.000 Km di percorrenza su un periodo di 4 anni circa.
Mi sono rivolto a Skoda italia tramite il servizio clienti ma nonostante la gentilezza di un funzionario che si è prodigato per aiutarmi capendo il problema, sono stati irremovibili e non hanno riconsciuto il difetto ne accettato di applicare sconti alla riparazione. Non voglio pensare che Skoda consideri normale usura questa difettosità, ma al contrario mi aspettavo fosse essa stessa sorpresa negativamente
Non so se aspettare a fare la riparazione attendendo che il cambio si rompa ( ora posso girare con qualche grattata ogni tanto) oppure ricorrere ad un legale oppure cercare di vendere l'auto e finirla qui.
Qualcuna sà darmi qualche consiglio ??
Grazie mille
Essendo la mia auto coperta da garanzia SKODA LIFETIME sottoscritta al momento dell?acquisto dell?auto e sussistendo il malfunzionamento in anticipo rispetto ai periodi di usura più comuni, ho sottoposto la richiesta di rimborso dell?intervento all?assicurazione SKODA LIFETIME.
Amara sorpresa....l?assicurazione ritiene di non dover riconoscere il rimborso affermando che tra il secondo tagliando effettuato a 43.000 KM e il terzo tagliando effettuato a 61.000 è stato superato la tolleranza prevista dalla polizza. Tuttavia, non ero a conoscenza di questo vincolo assicurativo in quanto la documentazione contrattuale in mio possesso non lo riportava e non mi sarebbe costato nulla seguirlo alla lettera ( occhio quindi a chi possiede SKODA LIFETIME)
Dato che l?acquisto era avvenuto riponendo grande fiducia nel marchio Skoda, all?insegna della sua proverbiale affidabilità, è stato con immenso stupore che ho appreso il malfunzionamento del cambio dopo nemmeno 80.000 Km di percorrenza su un periodo di 4 anni circa.
Mi sono rivolto a Skoda italia tramite il servizio clienti ma nonostante la gentilezza di un funzionario che si è prodigato per aiutarmi capendo il problema, sono stati irremovibili e non hanno riconsciuto il difetto ne accettato di applicare sconti alla riparazione. Non voglio pensare che Skoda consideri normale usura questa difettosità, ma al contrario mi aspettavo fosse essa stessa sorpresa negativamente
Non so se aspettare a fare la riparazione attendendo che il cambio si rompa ( ora posso girare con qualche grattata ogni tanto) oppure ricorrere ad un legale oppure cercare di vendere l'auto e finirla qui.
Qualcuna sà darmi qualche consiglio ??
Grazie mille