Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Amar Bose...solo Bose

Amar Bose...solo Bose - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. bumper morgan

    bumper morgan

    Iscritto:
    1306351691
    Messaggi:
    35.111
    Piaciuto:
    2.305
  2. Ax-80

    Ax-80

    Iscritto:
    1538084777
    Messaggi:
    13.768
    Piaciuto:
    3.853
    È il futuro...sai quanta gente già ora spende quei soldi li o poco meno ? D altronde una cosa che costa 300 in negozio magari la trovi a 270 e allora via ...per ora compro poco on line ,w i negozi
     
  3. bumper morgan

    bumper morgan

    Iscritto:
    1306351691
    Messaggi:
    35.111
    Piaciuto:
    2.305
    purtroppo é cosí....spesso c’é una bella differenza di prezzo tra il negozio e l’online. Ammazzerá molti negozi dopo averne ammazzati giá un bel po’. I paesi piccoli stanno diventando dei dormitori.
    Che tristezza.
     
  4. streak

    streak

    Iscritto:
    1561623620
    Messaggi:
    8.353
    Piaciuto:
    2.899
    Tanto le informazioni e le recensioni che si trovano su internet superano di gran lunga quelle che ti può fornire qualsiasi venditore in un negozio "fisico".
    Anche quando devo comprare in negozio, prima mi informo bene su internet. I venditori "fisici" non spiegano un bel niente, o si limitano a spiegazioni molto superficiali.
     
    A Paoazzo piace questo elemento.
  5. bumper morgan

    bumper morgan

    Iscritto:
    1306351691
    Messaggi:
    35.111
    Piaciuto:
    2.305
    dipende dal negozio, comunque anch’io mi informo in internet sulle caratteristiche ma poi preferisco parlare con un venditore al quale posso rivolgermi in caso di bisogno.
     
    A Guastatore1986 piace questo elemento.
  6. streak

    streak

    Iscritto:
    1561623620
    Messaggi:
    8.353
    Piaciuto:
    2.899
    Mai incontrato un venditore che mi potesse dire di più di quanto riesco a ricavare da internet (naturalmente intendo anche informazioni in inglese).
     
  7. a_gricolo

    a_gricolo

    Iscritto:
    1238534943
    Messaggi:
    78.328
    Piaciuto:
    21.465
    Ormai per un negozio che non sia un franchising o un megastore competere con Amazon e compagnia bella è impossibile. L'unica strada che vedo percorribile è che offrire anche il servizio di vendita e ritiro dei prodotti online, altro non mi viene in mente...
     
  8. U2511

    U2511

    Iscritto:
    1381913958
    Messaggi:
    20.669
    Piaciuto:
    8.152
    Da quanto vedo le grandi catene hanno rinunciato a competere sui prezzi in line (impossibile), ma si sono buttati sui finanziamenti (per ora impossibili su Amazon ... per ora)
     
  9. a_gricolo

    a_gricolo

    Iscritto:
    1238534943
    Messaggi:
    78.328
    Piaciuto:
    21.465
    Eppure giusto giusto un mesetto fa mi serviva un modem e l'ho pagato meno su Mediaworld che su Amazon.... raro, ma succede.
     
  10. Ax-80

    Ax-80

    Iscritto:
    1538084777
    Messaggi:
    13.768
    Piaciuto:
    3.853

    Vero. Anche se qualcuno grazie alla possibilità di ritirare per te il prodotto sta resistendo... Collaborare è la strada giusta mi sa
     
  11. U2511

    U2511

    Iscritto:
    1381913958
    Messaggi:
    20.669
    Piaciuto:
    8.152
    Eh ma i punti di ritiro non vengono pagati per questo o se vengono pagati sono quattro spicci. Lo fanno per creare movimento e sperare che qualcuno compri qualcosa già che viene in negozio
     
  12. Ax-80

    Ax-80

    Iscritto:
    1538084777
    Messaggi:
    13.768
    Piaciuto:
    3.853

    No no qui ti chiedono 1 o 2 euro a collo ritirato
     
  13. U2511

    U2511

    Iscritto:
    1381913958
    Messaggi:
    20.669
    Piaciuto:
    8.152
    Eeehhh????
    Ma non esiste ... ritiro sempre gratis come scritto sul sito... è Amazon che eventualmente a seconda del tipo e localizzazione del punti di ritiro gli riconosce qualcosa.

    Se il punto di ritiro ti chiede soldi lo puoi segnalare via web ad Amazon
     
    A Brumista piace questo elemento.
  14. a_gricolo

    a_gricolo

    Iscritto:
    1238534943
    Messaggi:
    78.328
    Piaciuto:
    21.465
    Infatti.
     
  15. streak

    streak

    Iscritto:
    1561623620
    Messaggi:
    8.353
    Piaciuto:
    2.899
    A proposito di Amazon... dopo oltre 10 anni che sono loro cliente, sono incappato in una truffa. O meglio, in un venditore terzo truffatore sul marketplace.
    Prima di Natale (intorno al 20) avevo trovato un articolo usato (ma come nuovo, secondo quanto dichiarato) che costava circa la metà del nuovo. Il venditore aveva un solo feedback (5 stelle, un sacco di complimenti), ma essendo comunque nell'ambito di Amazon mi sono fidato e l'ho ordinato. Consegna prevista: tra il 3 e il 10 gennaio.
    Nella prima settimana di gennaio mi sono un po' insospettito (nessuna notizia sulla spedizione, articolo sparito su Amazon...) e ho controllato di nuovo i feedback del venditore: un sacco di valutazioni negative che dicevano che è un truffatore, che incassa i soldi e non spedisce l'articolo. E già al momento dell'ordine mi erano passate quasi 400 € sulla carta di credito...
    Ho subito richiesto di annullare l'ordine per essere rimborsato, ma niente: nessuna risposta.
    Allora ho contatto Amazon per farmi chiamare al telefono. Subito dopo mi hanno chiamato (prefisso dell'Egitto) e una donna molto gentile (parlava bene l'italiano, anche se straniera), dopo che le ho raccontato tutto, mi ha detto di aspettare 3 giorni dopo il termine ultimo di consegna (ovvero il 10 gennaio). In caso il venditore non si fosse fatto ancora vivo, sarebbe stata avviata la procedura di rimborso.
    Il 13 gennaio, puntuali, mi hanno chiamato prima dall'Irlanda (chiamata persa) e poi dal Regno Unito. Tra parentesi: colpisce il fatto che Amazon per il customer service per i clienti italiani preferisce servirsi di personale straniero che parla italiano piuttosto che di italiani madrelingua. Non solo dall'Egitto (dove sicuramente il lavoro costa molto meno), ma anche dal Regno Unito.
    Accertato che il pacco non era ancora stato spedito, hanno avviato la procedura di rimborso sulla carta di credito. E così è stato.
    Almeno non ho buttato via quasi 400 €. Tutto è bene quel che finisce bene.
     

Condividi questa Pagina