http://www.liberoquotidiano.it/news/economia/1154792/Redditometro--tutti-i-consigli--per-difendersi-dall-agguato.html
Cometa Rossa ha scritto:Strumento delirante creato da psicopatici abituati a trattare le persone da sudditi
Molto bello l'articolo di Ostellino sul Corsera, che parla de "il redditometro del dottor stranamore" (film, tra l'altro, stupendo). Adesso mi piacerebbe conoscere l'opinione di coloro che dicevano "tanto io sono congruo, non ho nulla da nascondere"
belpietro ha scritto:Cometa Rossa ha scritto:Strumento delirante creato da psicopatici abituati a trattare le persone da sudditi
Molto bello l'articolo di Ostellino sul Corsera, che parla de "il redditometro del dottor stranamore" (film, tra l'altro, stupendo). Adesso mi piacerebbe conoscere l'opinione di coloro che dicevano "tanto io sono congruo, non ho nulla da nascondere"
oltre all'articolo, bello, di Ostellino che sta sul polemico, sul corriere c'è anche un fondo di natura più tecnica di Fracaro e Saldutti.
che spiega perché questo sistema oltre che incivile è anche controproducente, e diretto a colpire principalmente gli onesti.
biasci ha scritto:Ecco un altro strumento che impaurisce gli italiani tanto da far rallentare ulteriormente i consumi.
Bravi, si, proprio bravi.
convengo, bello l'articolo di Fracaro.belpietro ha scritto:Cometa Rossa ha scritto:Strumento delirante creato da psicopatici abituati a trattare le persone da sudditi
oltre all'articolo, bello, di Ostellino che sta sul polemico, sul corriere c'è anche un fondo di natura più tecnica di Fracaro e Saldutti.
che spiega perché questo sistema oltre che incivile è anche controproducente, e diretto a colpire principalmente gli onesti.
SpiritOfEcstasy ha scritto:Inutile tenere gli scontrini, non servono per dimostrare quello che NON HAI SPESO. Il redditometro prende per buono la media ISTAT del costo di un bene servizio oppure la cifra più alta se rintracciabile
moogpsycho ha scritto:convengo, bello l'articolo di Fracaro.belpietro ha scritto:Cometa Rossa ha scritto:Strumento delirante creato da psicopatici abituati a trattare le persone da sudditi
..interessante questo passo per chi crede di essere al "sicuro"
Altro elemento poco convincente è l'utilizzo, per certe voci che non sono monitorabili direttamente, di dati medi Istat anche se il contribuente ha dichiarato di spendere di meno. Una follia. Se è già difficile dimostrare acquisti di tre o quattro anni fa, come si può dimostrare di non aver speso?
è proprio questo il punto assurdo. Capisco il dover giustificare spese rilevanti o perlomeno rintracciabili, non si può basare un accertamento su dati statistici medi, che per definizione comprendono dati alti e bassi.capnord ha scritto:Ma se io quelle spese non le ho proprio fatte? Come è calibrato questo coso? Sul consumatore medio? Allora stiamo freschi....
silverrain ha scritto:Interessante su chi sia il "padre" del redditometro...
"Un?altra particolarità del nuovo Redditometro è la sua applicazione, che parte dai redditi del 2009. Questo accade perché lo strumento è stato disciplinato da un decreto del luglio 2010, emesso dal governo Berlusconi, entrato in vigore prima della presentazione delle dichiarazioni relative ai redditi del 2009."
Tratto da corriere.it
bumper morgan ha scritto:presentato si ma anche VOTATO. da tutte le forze politiche quindi anche da quelli che voti tu; ció detto se fallimonti lo avesse ritenuto scorretto ed iniquo bastava non applicarlo
agricolo - 1 giorno fa
Carloantonio70 - 3 ore fa
quicktake - 3 anni fa
Suby01 - 11 mesi fa