Andrew_89 ha scritto:
Riporto una testimonianza di cui sono a conoscenza! Ho un amico che abita all'estero e viene a passare le vacanze qui in Italia ed è gay! Da 3 anni viene con il suo attuale ragazzo! Loro mi hanno sempre detto che quando sono qui in Italia stanno sempre attenti a come si comportano, riguardo non solo i baci, ma anche il tenersi mano per la mano, proprio per tutte queste storie che si sentono! Ovviamente mi hanno anche detto che nel loro Paese non esistono proprio questi problemi!
Ora ditemi voi, è normale ciò? Sinceramente vedere 2 ragazzi che si danno un bacio a me non dà nessun fastidio! Mi dà più fastidio vedere ad esempio coppie etero (non sempre 15enni) che manca poco che si tro***no in pubblico! Però non mi pare che queste coppie vengano malmenate o meno!
Si può discutere del matrimonio tra gay, delle adozioni, insomma di cose dove uno può essere o non essere d'accordo, ma sinceramente del fatto che 2 uomini (o 2 donne) possano baciarsi in pubblico c'è poco da discutere!
Purtroppo la paura non ce l'hanno solo loro che vivono all'estero e che per scelta vengono qui, ce l'ha anche chi sta qui a viverci... Solo che molti, stupidamente, per non creare problemi cercano di nascondere la propria natura in tutto e per tutto, quei pochi più temerari che se ne sbattono di quello che la gente bigotta pensa, ci rimettono.
Il mio compagno ha un attacco isterico se "sovrappensiero" lo chiamo "amore" in pubblico... già, perché mi devo controllare, perché se in pubblico lo chiamo "amore" come fanno tutte le coppie reputate "normali" la gente poi ci guarda male, nascono problemi e nascono polemiche...come in questo caso. Ci si preoccupa di quello che viene dopo il bacio mentre , chi vive la condizione, si preoccupa di ben altro.