lele.76 ha scritto:
Grazie RagazzoMoro...anche io passo le nottete sui forum quando mi appassiona un arggomento...cmq non perder ore di sonno per me.....ma come mai dite tutti che il diesel è più oneroso di un benzina per costi di manutenzione?!?...tieni e tenete conto che cmq io sono un agente di commercio, posso ammortizzare l'auto in 4 anno come spesa e recupero l'iva suol costo auto e su tagliandi e carburante...diciamo che cmq ogni 4 anni conviene cambiarla anche fiscalmente e in ogni caso se tengo l'auto 4 anni avrò circa 200.000 km all'attivo...di sicuro non tengo l'auto fino al cambio ciambella ( a meno di passarla poi alla moglie..) Buona giornata!
A mio parere sono timori infondati o quasi. Il tagliando di un'auto turbodiesel costerà circa 50 euro in più di una macchina a benzina, ma spesso capita di doverlo fare a un chilometraggio superiore. Non capisco, sinceramente, a quali spese straordinarie dovrebbero andare incontro i turbodiesel rispetto ai benzina. Fra l'altro questi utlimi richiedono la sostituzione delle candele ogni 30.000 km, perciò...E' vero che ci sono parti meccaniche onerose, ma non è detto che si debbano rompere per forza, così come non è affatto detto che una macchina a benzina si usuri meno velocemente, anzi... L'auto a GPL, inoltre, richiede un po' di manutenzione in più rispetto alla semplice versione a benzina e, nel tuo caso, direi proprio che il turbodiesel sarebbe l'ideale, a maggior ragione perchè sei un "mangiachilometri", cambi la macchina ogni quattro anni e hai la partita iva. Buona giornata anche a te!
Dimenticavo: http://www.quattroruote.it/ginevra2009/articolo.cfm?codice=178196