Carissimi...sono passato al gpl e a Ford, lasciando il diesel, ad ottobre 2009 acquistando una Focus SW 2.0 GPL con la quale ad oggi ho percorso 57.500 km. Tra meno di un mesetto mi accingerò al terzo tagliando. L'auto va bene a parte qualche problema all'indicatore livello gpl, mai preciso e spesso lampeggiante.Certo si sente che è un benzina, che non c'è la ripresa e la disponibilità di coppia di un turbodiesel, si sente anche che la fluidità di marcia la si ha andando a benzina ( il gas è davvero "secco") però la vettura il suo lavoro lo fa discretamente. Sono però dubbioso se continuare a tenere la mia auto o ritornare ad una alimentazione a gasolio : percorro molta autostrada e comunque tratti extraurbano a velocità costanti e/o alte, poca città. Sono praticamente già a sessantamila chilometri...ho la forte paura di aver già spremuto troppo la vettura ( non nel senso di averla strapazzata o usata male intendiamoci...) tenuto conto appunto che è un gpl. Secondo voi o secondo vostra esperienza è possibile far fare ad una vettura a gpl alti chilometraggi in poco tempo senza andare incontro a problemi o alti costi di manutenzione? Il Duratec sopporta tutto ciò? Grazie in anticipo...