Venerdi, mentre camminavo, stessa cosa. Focus 1600 TDCI, acquistata nel 2008. Alternatore partito. Porto con il carro attrezzi la macchina alla lidauto (sono di roma, zona ostia antica) alla loro super-officina ultra attrezzata con annesso magazzino di ricambi. Mi dicono che il pezzo non era in sede. Già faccio rimostranze per dir loro che un pezzo come l'alternatore non può guastarsi, in una macchina così costosa e iper-pubblicizzata per la sua affidabilità, dopo appena 117.000 km. Tra l'altro la macchina l'avevo presa da loro, e avevo scelto di fare la manutenzione (regolarissima) sempre da loro, col risultato che un tagliando arrivava a costarmi anche 500 euro.
L'impiegato, laconico, mi dice "ehh... si può, si può guastare". Della serie "t'ha detto male che è successo dopo tre anni e non dopo due".
Nel vedere che a tutta la gente che ha postato in questo forum è successo il medesimo guasto, con rischi anche alti (a me si è spento tutto il sistema elettrico mentre ero per strada, al buio, in una strada non esattamente sicura con piazzole di sosta ecc..), sono certo che non comprerò MAI PIU' una ford... ma se anche impazzissi di nuovo, e la volessi ancora comprare, di certo non mi rivolgerò mai alla LIDAUTO. E consiglio tutti voi di fare altrettanto. Una sola nota positiva: il ragazzo che lavora ai ricambi, tale Saverio, è veramente competente, gentile e affidabile. Il resto, tutto da buttare.