<img height="1" width="1" style="display:none" src="https://www.facebook.com/tr?id=1500520490268011&amp;ev=PageView&amp;noscript=1"> alternatore e carica batteria | Il Forum di Quattroruote

alternatore e carica batteria

ciao,
ho sostituito la vecchia batteria con una nuova, chi me l'ha montata mi ha detto che per lui l'alternatore carica poco.
il tester a macchina in moto con tutte le utenze elettriche segna 13.5 V.
è normale o è poco?
la macchina è una scenic xmod 1.9 Dci con 145000km.
grazie
 
eh si, bisogna vedere se riesce a mantenerti la batteria a un livello di carica x fare l'avviamento, con tutto spento cosa segna il tester?
 
occhio alla tolleranza dei tester...io ne ho 3 e tutti e 3 segnano una tensione diversa.comunque ho montato un voltmetro a led nell'abitacolo e mi segna sui 13,5 -13,6 in moto al minimo .
 
mauroar ha scritto:
occhio alla tolleranza dei tester...io ne ho 3 e tutti e 3 segnano una tensione diversa.comunque ho montato un voltmetro a led nell'abitacolo e mi segna sui 13,5 -13,6 in moto al minimo .
Secondo me son troppo pochi
 
oggi ero da un elettrauto (Non in renault) , con il loro test bosch sulla batteria
a macchina spenta 12.7
a macchina appena accesa 14.20
a macchina in moto dopo un paio di minuti 13.5

ha controllato anche l'oscillazione e mi ha detto che va bene.

ora, e qui vorrei un vostro parere, mi ha detto che il regolatore di tensione è "regolato" dalla centralina, quindi appena accesa da 14.20 ma se vede la batteria carica abbassa la tensione a 13.5 e dà solo mantenimento.
nel caso in cui la batteria fosse scarica o non al 100 carica a 14.2.
La batteria è nuova di pacca una Exide da 77 Ah 760 A, faccio solo autostrada per tratti di circa 50 Km - macchina scenic xmod 1.9 con 150.000.
 
Back
Alto