willy1971 ha scritto:Così a occhio credo possano anche funzionare, non vedo perchè no.
Mah.....considerando poi che non sono omologate, alla stessa stregua, continuo a tenermi nel bagagliaio le calze per le emergenze....
Sull'annosa questione delle calze forse si può sperare in uno spiraglio di buon senso:rebel8 ha scritto:D'accordo con willy, meglio le calze da neve, non omologate ma velocissime da montare e hanno poco da invidiare alle gomme da neve anche se vanno tolte al piu' presto su fondi asciutti. Non le uso da parecchi anni, ma ne ho un gran bel ricordo.willy1971 ha scritto:Mah.....considerando poi che non sono omologate, alla stessa stregua, continuo a tenermi nel bagagliaio le calze per le emergenze....
Peccato per la non omologazione inspiegabile a meno che non ci siano in gioco le solite mazzette.
Concordo in pieno, tra l'altro pure le catene vanno tolte subito su fondo duro quindi la limitazione è la stessa. Comunque con le mie ci ho fatto una quindicina di km in città su fondo pulito/misto e non hanno il minimo segno d'usura, con le catene non credo mi sarei azzardato. Certo non ci devi fare le sgommate.rebel8 ha scritto:D'accordo con willy, meglio le calze da neve, non omologate ma velocissime da montare e hanno poco da invidiare alle gomme da neve anche se vanno tolte al piu' presto su fondi asciutti. Non le uso da parecchi anni, ma ne ho un gran bel ricordo.
Peccato per la non omologazione inspiegabile a meno che non ci siano in gioco le solite mazzette.
Kentauros - 1 mese fa
AKA_Zinzanbr - 7 ore fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 5 mesi fa