<img height="1" width="1" style="display:none" src="https://www.facebook.com/tr?id=1500520490268011&amp;ev=PageView&amp;noscript=1"> Alpine A110 RGT | Page 5 | Il Forum di Quattroruote

Alpine A110 RGT

Ho dato un'occhiata alle gare francesi di quest'anno e ho notato che in ogni gara ci sono almeno 8-9 Alpine A110 RGT iscritte, e in gran parte giunte al traguardo. Al Rallye d'Antibes erano addirittura 12. E' quindi una vettura di gran successo nella categoria RGT, anzi direi quella che ha riscosso in assoluto il maggior successo di vendite nella storia della RGT, molto più di Porsche 911 e Abarth 124 rally.

I piloti che hanno ottenuto i migliori risultati sono stati Astier e Cedric, spesso piazzati nei top 5 in classifica.
 
Ultima modifica:
Per caso, guardando un filmato con il mitico Loeb al volante dell'Alpine A110 RGT, ho scoperto che il 9 volte campione del mondo ha vinto a settembre del 2024 il "Rally Mont-Blank Morzine". Ha vinto anche la classifica assoluta, non solo la categoria RGT.

Questo il risultato finale:

E questo un filmato relativo a quella gara.

 
questa bellezza mi è sfuggita è molto bella...ma osservandola bene non ha lo stesso carisma di quella degli anni 60/70.
 
Back
Alto