<img height="1" width="1" style="display:none" src="https://www.facebook.com/tr?id=1500520490268011&amp;ev=PageView&amp;noscript=1"> Alonso in IndyCar | Page 8 | Il Forum di Quattroruote

Alonso in IndyCar

C'è da dire che alcuni grandi piloti di F.1 che hanno vinto a Indy, come Jim Clark, Graham Hill, Emerson Fittipaldi, Eddie Cheever, Jacques Villeneuve e Alexander Rossi, hanno avuto molto meno "giri di apprendistato" di Alonso, a parte forse Rossi. Sono arrivati e hanno vinto (Clark al 2° anno di partecipazione, il 1° arrivò comunque 2°).

Io credo che Alonso sia in grado di fare i tempi dei primi, ma con una monoposto di Ganassi o Penske avrebbe molte più probabilità. Scorrendo l'albo d'oro si scopre che quest'ultimo ha vinto 15 volte negli ultimi 45 anni e Ganassi 3 volte negli ultimi 9 anni. E' vero che l'anno scorso ha vinto il team Andretti, ma è stata una vittoria molto fortunosa, praticamente conclusa in folle, senza una goccia di benzina.

Comunque vedremo, e a tempo debito apriremo il topic specifico. La presenza di Alonso ha aumentato in misura esponenziale l'interesse per una gara comunque mitica.
 
Alonso si migliora. Oggi ha il 4° tempo assoluto! 1° Carpenter in una giornata ancora molto ventosa, quindi con medie poco interessanti.

http://www.gazzetta.it/Formula-1/18...gliora-quarto-tempo-libere-200385800828.shtml

Una sua dichiarazione:
"Le condizioni non hanno aiutato ma c'è sempre da imparare. È andato tutto secondo i piani, la squadra ha sfruttato questi giri per provare qualcosa sul motore per cui è stata una giornata produttiva".

Alonso sui tifosi:
"Sembra che dovunque vada, mi seguano."
 
Sono stato, per ora, smentito. Ieri 3 vetture del team Andretti nelle prime 4! E 4° è Alonso. L'asturiano ha ormai completato la fase di apprendistato per quanto riguarda la guida della monoposto, mentre deve ancora ovviamente abituarsi alla bagarre a 350-360 di media. Ieri si è lasciato alle spalle piloti espertissimi e veloci come Newgarden, Servia, Sato, Bourdais, Power, Castroneves.

Procede quindi sotto i migliori auspici per il pilota spagnolo la fase di avvicinamento alla mitica 500 miglia.

I risultati del quarto giorno di libere per la Indy 500 2017:

1 - Jay Howard (Dallara DW12-Chevy) – SPM - 226.744 mph (364.909 kmh)
2 - Ryan Hunter-Reay (Dallara DW12-Honda) – Andretti - 225.826
3 - Marco Andretti (Dallara DW12-Honda) – Andretti - 225.709
4 - Fernando Alonso (Dallara DW12-Honda) – Andretti - 225.619
5 - Josef Newgarden (Dallara DW12-Chevy) – Penske - 225.455
6 - Sage Karam (Dallara DW12-Chevy) – DRR - 225.185
7 - Charlie Kimball (Dallara DW12-Honda) – Ganassi - 225.141
8 - Oriol Servia (Dallara DW12-Honda) – RLL - 224.837
9 - Takuma Sato (Dallara DW12-Honda) – Andretti - 224.771
10 - Sebastien Bourdais (Dallara DW12-Honda) – Coyne - 224.725
 
Questa dovrebbe essere l'auto di Alonso, debitamente spogliata delle coperture ...
Vettura Indy x Alonso.jpg
 
Povero Nando....non deve cambiare categoria deve stare lontano dall'accoppiata Mclaren Honda!
Comunque stava facendo una gara fantastica. Mi ha davvero impressionato.
 
Si, peccato per Alo, stava facendo una gara straordinaria, da grande campione quale è. E' stato persino in testa per diversi giri e comunque per 3/4 di gara è sempre stato nelle posizioni di testa, ovvero nelle prime 4-5 posizioni. Fenomenale.

Purtroppo è stato ancora una volta tradito dal motore Honda. Ci tornerà? Lui ha lasciato la porta aperta. Potrebbe tornare.
 
mi sono salvato quindi, se vinceva avevo promesso di pagare il caffè a tutto il forum :)
Non ho avuto modo di seguire la gara, da quanto dite ha fatto una gran gara, quindi complimenti a lui.
Ho avuto modo di vedere solo l'incidente Dixon e Howard, poteva essere una nuova tragedia in quel campionato, per fortuna si è risolto solo in una grande paura.
 
E' davvero un grande dispiacere ... comunque sia, il suo è stato un gran gesto; ha tentato di affondare la zampata anche in una categoria extra.

Honda si riconferma per quello che è in F1 ... davvero incredibile!
Ma, bisognerà attendere notizie più precise sul perchè il motore sia crollato così, a - 21 giri.

Impressionante l'incidente tra Dixon e Howard :
 
Ha fatto una gran gara, peccato sia finita così, lo avrei visto volentieri nella bagarre degli ultimi giri... ma la confidenza con cui ha corso benissimo tutta la gara probabilmente non sarebbe bastata, era ottavo e non so se avrebbe potuto lottare per la vittoria.
Grande team Andretti comunque: ha schierato uno squadrone, e si può dire abbiano guidato la gara praticamente in ogni momento, non ho ancora visto la classifica dei 'giri al comando' ma a sensazione credo se la giochino Rossi a Alonso, Sato non è stato davanti così tanto ma è stato bravissimo ad esserci nel momento in cui serviva.
Concordo con chi ha scritto che è stato accantonato troppo presto dalla F1.
 
Ricordo che Sato con la Bar aveva fatto delle ottime gare, dimostrando di avere sia una discreta tecnica che una sana dose di coraggio, ma anche quando andò nella Auguri Team, tirò fuori delle belle prove considerando la vettura che aveva, addirittura nel 2007 non so se vi ricordate riusciva ad andare spesso più veloce della Honda che era la casa madre(pessima honda quell'anno).
Cmq ha fatto poi un ottima carriera negli stati uniti coronata dalla vittoria di ieri che possiamo tranquillamente paragonare ad una vittoria a Montecarlo se non di più
 
Una delle cose più incredibili è che Alo aveva optato per un assetto scarico, per essere più veloce possibile, a scapito di un po' di usura gomme in più e una tenuta leggermente inferiore in curva (dove però ci pensava lui....). Poi è finita che durante la gara molti americani esperti della pista lo hanno copiato.................

Grande Alonso.
 
Back
Alto