blackblizzard ha scritto:speriamo. io adoro Alonso.
SR7 ha scritto:Devo ammettere che Alonso non mi è mai stato particolarmente simpatico ma è senza dubbio un grande pilota e questo è quello che conta, speriamo che l'anno prossimo si riesca a riportare la rossa al successo!
Un saluto
pi_greco ha scritto:sembrerebbe che vogliano scaricare il nordico, certo quest'anno è un po' altalenante verso il basso, ma certo non avrebbe perso (se in forma) il mondiale come il carioca lo scorso anno, casomai sarebbe bello vedere tre vetture, ma poi chi lo dice a valentino?
pilota54 ha scritto:pi_greco ha scritto:sembrerebbe che vogliano scaricare il nordico, certo quest'anno è un po' altalenante verso il basso, ma certo non avrebbe perso (se in forma) il mondiale come il carioca lo scorso anno, casomai sarebbe bello vedere tre vetture, ma poi chi lo dice a valentino?
Sono d'accordo su Kimi. Almeno 15 piloti dell'attuale F.1 sono molto forti, ma credo che, oggi come in passato, ce ne siano 3-4 che hanno 2 decimi di vantaggio nel loro piede. Per me oggi il migliore in assoluto è Vettel. Poi vedo Alonso, Hamilton e Raikkonen alla pari. Si, cari amici, Raikkonen, proprio lui, perchè molti hanno la memoria corta e hanno dimenticato quello che il finlandese ha fatto in tanti anni di F.1 e nel 2007 ha battuto una concorrenza che aveva i nomi di Hamilton, Alonso (l'unico che ha battuto 2 volte il grande Schumy) e Massa e scusate se è poco. Molti dimenticano anche che nelle prime 4-5 gare del 2008 Kimi volava, abbastanza più forte di Massa, poi a partire dal GP di Francia (dove, partito dalla pole, stava dominando prima di rompere uno scarico......) è stato bersagliato dalla sfortuna e inoltre la Ferrari ha cambiato la sospensione posteriore favorendo Massa che preferisce una vettura neutra (Kimi la preferisce un po' sovrasterzante). Nonostante ciò a SPA, tempio dell'Automobilismo, Raikkonen stava dominando ancora, prima che arrivasse il diluvio............
Io spero che, se verrà Alonso, la Ferrari tenga Kimi (e vedrete che lotta interna se avranno pari vetture), anche se dubito che lo faccia, oppure faccia correre 3 vetture. Non dico di mandare via ambedue e prendere Trulli perchè dopo gli screzi alla Renault penso che Trulli non voglia correre più insieme ad Alonso. Peccato............
E' anche vero che Alonso e Massa non vanno molto d'accordo. Staremo a vedere cosa succederà. Intanto vediamo se la notizia sarà confermata. Quel giornale non è molto attendibile, tuttavia se ne parla da tempo di Alonso alla Ferrari.
tyzz76 ha scritto:Secondo la rivista spagnola AS, Alonso dal 2010 sarà alla Ferrari: l'annuncio al gran premio di Monza:
http://www.as.com/motor/articulo/formula-automovilismo-deportes/dasmot/20090630dasdaimot_1/Tes
FAUST50 - 3 giorni fa
GuidoP - 14 ore fa
quicktake - 1 anno fa
omniae - 10 mesi fa