lancista1986 ha scritto:blackshirt ha scritto:lancista1986 ha scritto:blackshirt ha scritto:lancista1986 ha scritto:blackshirt ha scritto:lancista1986 ha scritto:blackshirt ha scritto:lancista1986 ha scritto:blackshirt ha scritto:lancista1986 ha scritto:blackshirt ha scritto:lancista1986 ha scritto:già che ci ho fatto l'impianto con i pannelli solari
curiosità mia, marca?![]()
Mi sono rivolto ad una azienda che lavora anche nelle realizzazioni industrali.. la GeaTecno.. cosa mi dici??
Ho preso info da chi si è servito da loro e pare si siano trovati bene..![]()
boh, mai sentiti... ma i pannelli che ti hanno installato, sono marchiati da loro?
No, sono marchiati Solaria..
quindi sono a circolazione naturale?
penso di si, anche perchè ho notato il serbatoio d'accumulo nella parte alta del pannello.
![]()
![]()
![]()
![]()
Perchè quelle faccine?? almeno così dovrebbe essere.. non me ne intendo granchè ed, infatti, ha provveduto a tutto un mio caro amico geometra ed architetto sia per la realizzazione del fotovoltaico, sia per la piscina e per altri lavori che si erano resi necessari.
perchè non rendono una sega.... :?
Appena installati ho fatto qualche scatto.. visto che non me ne intendo molto, magari vedendoli ci chiariamo le idee..
![]()
ma questi sono i fotovoltaici.....![]()
si, l'ho anche scritto su.. (evidenziato in grande). Come già detto non me ne intendo molto e all'inzio avevo scritto "solare" generalizzando e credendo che quella parte bianca del pannello fosse il serbatoio d'accumulo.. mentre, ora, guardando delle foto in rete, noto che quest'ultimo è un grosso serbatoio che lì non è presente. Avevo solo bisogno di un impianto che mi garantisse energia elettrica, non riscaldamento.. per quello ho i condizionatori.
Ecco come si vede dal basso:
![]()
con il solare termico al riscaldamento fai solo il solletico, a meno che tu non abbia impianto a bassa temperatura, edificio in classe C o migliore, 4-5..... pannelli e un accumulo da almeno 750-1000 Lt in centrale termica.
forse avevo capito male io, ma credevo avessi montato oltre al fotovoltaico anche un sistema per la produzione di acqua calda sanitaria ed a integrazione della piscina....
tipo questo che realizziamo noi di solito: