di aprire un topic in RR, visto che difficilmente in questa vita potrò mai permettermela cotanta vettura (ma mai dire mai…) 


Beh, é una rolls degli anni 70, avrá fatto 50 km al mese e poi tre settimane in officina, e via così.A rate magari, 214 €/mese per 120 mensilità
99.000 km in quasi cinquant'anni….2000 km/anno, mah, vero che tutto è possibile.
Ho aperto il topic un po' per scherzo (spero si possa) un po' per vedere le reazioni, e non vorrei essere frainteso, al sottoscritto le RR proprio non interessano, nemmeno nelle "fantasie".Beh, é una rolls degli anni 70, avrá fatto 50 km al mese e poi tre settimane in officina, e via così.
Certo sará schilometrata ma che ti importa...non ti farai truffare anche nelle tue fantasie di nuovo possessore RR?![]()
Tecnicamente RR ha parecchio da dire (pensa solo alla produzione di motori aeronautici) quindi, come tutti i marchi che hanno fatto la storia dell'automobilismo (Alfa compresa), mi ha sempre incuriosito, lo apprezzo e rispetto.Assolutamente, una RR presa da un alfista...due mondi all'opposto che difficilmente possono incontrarsi.
Eppure anche nel topic più improbabile mi parte la scimmia di andare su AS a controlare, ma é colpa mia, ci posso fare poco.
Il tuo pensiero è rispettabilissimo, e diciamo che rientra in un approccio ad una vettura del genere assimilabile a quello di un collezionista o di un amatore (come scrivevo nel mio post), ed infatti Tu poi fai riferimento alle lavorazioni artigianali, al fascino e al piacere che ne può derivare, quindi va benissimo.In GB, però, il discorso potrebbe essere diverso, con un sacco ( o almeno molte) officine con esperienze su RR, un largo mercato di parti usate continuano a viaggiare numerose RR di quegli anni, e c'è una vasta scelta di auto da comprare.
Francamente non credo che qualcuno possa coprirsi una Rolls del '70, in condizioni d'uso normale per far passare un " messaggio "sociale" che trasmette (di ricchezza, di lusso, di potere) o per farsi passare per ricco"
Da tanto tempo ho voglia di comprarne una così, quasi aspettando di avere 70aa e guidarla senza limiti di Euro 0-1-2, sono state tra le ultime auto costruite a mano, un lusso che oggi non ci possiamo più permettere
Secondo me, ovviamente, trasmettono il fascino dell'artigianato, unito ad una sobria eleganza formale, ad una cifra che francamente non mi manderebbe in rovina
PS nel frattempo mi sono abbonato ad una specifica rivista inglese, e leggo con interesse
Strano che abbia i poggiatesta posteriori ma non gli anteriori.
Mi ricordo di aver letto tanti anni fa di Quattroruote di un giornalista della rivista che era andato in UK a comprarne una usata e l’aveva portata personalmente in ItaliaMi chiedo chi possa "razionalmente" acquistare una RR a 18.000 euro usata, salvo un appassionato collezionista a cui manchi proprio quel specifico modello o versione.
deadmanwalking - 1 giorno fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 29 giorni fa