zeusbimba ha scritto:FurettoS ha scritto:autofede2009 ha scritto:gallongi ha scritto:zero c. ha scritto:Ho visto che è montato in linea col diff. post.
Son tutti così no?
1626 kg in ordine di marcia.
L'unico dato serio è quello correttamente riportato da Qr visto che difficilmente le macchine (ancorché diaboliche) vanno in giro da sole a secco senza nafta e senza guidatore...![]()
il peso superiore lo hanno evidenziato,nella prova viene detto,infatti stringi stringi a scapito della sorella a ta alla fine il 2.0 184 cv,con coppia maggiore,maggiore trazione per vai della Ti fa solo mezzo secondo meglio...e la colpa e' del peso e dell'agilita' ridotta rispetto alla ta..l'haldex,e' sempre montato cosi,in blocco col differenziale posteriore che sia vw,audi,volvo,ford ecc ecc![]()
se i risultati della Quattro 184cv sono ottimi in assoluto il solo mezzo secondo di differenza in pista per la A3 184cv Quattro S Tronic rispetto alla versione 150cv, mi pare invece un risultato in assoluto non soddisfacente (tenendo anche conto dei consumi di carburante molto più alti)...
almeno fin quando non miglioreranno ancora la trasmissione automatica e l'Haldex, alla fine la scelta più sensata è la versione da 150cv... o per farla ancora più precisa hanno fatto talmente bene nella versione centrale della gamma (appunto la 150cv) che vale la pena seriamente di concentrarsi esclusivamente su quella... si perde qualcosina nei valori assoluti delle prestazioni (ma alla fine nell'utilizzo normale non si avverte granché differenza) ma si risparmiano parecchi eurini in listino e consumi e su strada si ha alla fine la stessa auto... (a proposito fatto questo ragionamento varebbe la pena considerare anche la gemella Golf 150cv e risparmiare ancora qualcosa...)
I dati della 184 Cv sono, a mio avviso, da prendere come giudizio indicativo poichè ci sono diversi interrogativi da chiarire su questo modello. La vedo più come un'anteprima spinta che come una prova definitiva.
La Golf offre già molto in quella versione ma il distinguo tra i due modelli rimane. Dovendo accomunarle per genesi direi sorelle più che gemelle.![]()
Furè scusa, forse ti sei confuso....direi gemelle più che sorelle... solo che una ha un vestito di marca l'altra lo ha preso al mercato...
![]()
e quella con il ponte torcente sotto potremo dire che si è dimenticata pure di mettersi le mutande...