Dalla prova sembra che va... Le prestazioni sono paragonabili al 2.0 184cv bmw a parte i consumi leggermente superiori ma cmq buoni, x via della trazione integrale, e la ripresa un pò penalizzata dall'indecisione di questo misterioso s-tronic 6marce a secco.. che tutti speriamo che non sia il cambio definitivo..zero c. ha scritto:184 hp
Con doppia frizione e giunto haldex...perdipiu...la avete letta la prova sul nuovo Qr?
Che mi dite che mi dite? Era da tanto che si faceva attendere se non sbaglio.
FurettoS ha scritto:Beh, non ci sono molte informazioni dettagliate sul modello da 184 Cv e forse non sono neanche definitive.
Se ci si vuole focalizzare sul motore il risultato è che il Nuovo 184 Cv si comporta piuttosto bene, poi come già accaduto nei motori che lo hanno preceduto le versioni TDI più potenti hanno sempre una revisione meccanica dedicata.
Pistoni, iniettori, candelette, Turbo a GV e presumo quindi anche Intercooler, testa cilindri, volano bimassa, impianto CR e pressione maggiorata a 2.000 bar oltre che l'impianto di scarico.
La spinta dei 380 Nm del motore si fanno sentire, tanto che le prove di ripresa e velocità d'uscita sono eloquenti, su tutto ovviamente grava il peso dell'automatico più la TI che in generale penalizzano un pò l'auto.
Buoni anche i valori di accelerazione laterale, che dicono molto di quanto possa fare un assetto.
Sul cronometrico poi, nonostante la "zavorra", il 184 Cv Audi va comunque meglio del 120d Sport di Bmw, quindi almeno dai dati sembra che sulla nuova serie di TDI abbiano fatto un buon lavoro. Bisognerà poi attendere il riscontro sull'affidabilità.
FurettoS ha scritto:Beh, non ci sono molte informazioni dettagliate sul modello da 184 Cv e forse non sono neanche definitive.
Se ci si vuole focalizzare sul motore il risultato è che il Nuovo 184 Cv si comporta piuttosto bene, poi come già accaduto nei motori che lo hanno preceduto le versioni TDI più potenti hanno sempre una revisione meccanica dedicata.
Pistoni, iniettori, candelette, Turbo a GV e presumo quindi anche Intercooler, testa cilindri, volano bimassa, impianto CR e pressione maggiorata a 2.000 bar oltre che l'impianto di scarico.
La spinta dei 380 Nm del motore si fanno sentire, tanto che le prove di ripresa e velocità d'uscita sono eloquenti, su tutto ovviamente grava il peso dell'automatico più la TI che in generale penalizzano un pò l'auto.
Buoni anche i valori di accelerazione laterale, che dicono molto di quanto possa fare un assetto.
Sul cronometrico poi, nonostante la "zavorra", il 184 Cv Audi va comunque meglio del 120d Sport di Bmw, quindi almeno dai dati sembra che sulla nuova serie di TDI abbiano fatto un buon lavoro. Bisognerà poi attendere il riscontro sull'affidabilità.
zero c. ha scritto:FurettoS ha scritto:Beh, non ci sono molte informazioni dettagliate sul modello da 184 Cv e forse non sono neanche definitive.
Se ci si vuole focalizzare sul motore il risultato è che il Nuovo 184 Cv si comporta piuttosto bene, poi come già accaduto nei motori che lo hanno preceduto le versioni TDI più potenti hanno sempre una revisione meccanica dedicata.
Pistoni, iniettori, candelette, Turbo a GV e presumo quindi anche Intercooler, testa cilindri, volano bimassa, impianto CR e pressione maggiorata a 2.000 bar oltre che l'impianto di scarico.
La spinta dei 380 Nm del motore si fanno sentire, tanto che le prove di ripresa e velocità d'uscita sono eloquenti, su tutto ovviamente grava il peso dell'automatico più la TI che in generale penalizzano un pò l'auto.
Buoni anche i valori di accelerazione laterale, che dicono molto di quanto possa fare un assetto.
Sul cronometrico poi, nonostante la "zavorra", il 184 Cv Audi va comunque meglio del 120d Sport di Bmw, quindi almeno dai dati sembra che sulla nuova serie di TDI abbiano fatto un buon lavoro. Bisognerà poi attendere il riscontro sull'affidabilità.
Grazie Rino e auguri.
Ma non è definitiva la versione provata da Qr allora?
Viaggiare viaggia.
Un po pesantina (1600 kg) ma va.
Quindi ci saranno due versioni del 2000?
150 e 184 hp?
Piu le versioni depotenziate tipo 110/120 hp che a me personalmente non dicono niente.
FurettoS ha scritto:zero c. ha scritto:FurettoS ha scritto:Beh, non ci sono molte informazioni dettagliate sul modello da 184 Cv e forse non sono neanche definitive.
Se ci si vuole focalizzare sul motore il risultato è che il Nuovo 184 Cv si comporta piuttosto bene, poi come già accaduto nei motori che lo hanno preceduto le versioni TDI più potenti hanno sempre una revisione meccanica dedicata.
Pistoni, iniettori, candelette, Turbo a GV e presumo quindi anche Intercooler, testa cilindri, volano bimassa, impianto CR e pressione maggiorata a 2.000 bar oltre che l'impianto di scarico.
La spinta dei 380 Nm del motore si fanno sentire, tanto che le prove di ripresa e velocità d'uscita sono eloquenti, su tutto ovviamente grava il peso dell'automatico più la TI che in generale penalizzano un pò l'auto.
Buoni anche i valori di accelerazione laterale, che dicono molto di quanto possa fare un assetto.
Sul cronometrico poi, nonostante la "zavorra", il 184 Cv Audi va comunque meglio del 120d Sport di Bmw, quindi almeno dai dati sembra che sulla nuova serie di TDI abbiano fatto un buon lavoro. Bisognerà poi attendere il riscontro sull'affidabilità.
Grazie Rino e auguri.
Ma non è definitiva la versione provata da Qr allora?
Viaggiare viaggia.
Un po pesantina (1600 kg) ma va.
Quindi ci saranno due versioni del 2000?
150 e 184 hp?
Piu le versioni depotenziate tipo 110/120 hp che a me personalmente non dicono niente.
Ne parlavamo con dani, ci sono cose che non tornano sulla 184 Cv provata! Gommatura da segmento inferiore, un cambio a secco sino ad oggi non pervenuto sui trasversali, l' Haldex che sembra di 5a generazione ma non viene specificato chiaramente. Quindi rimangono i dubbi su una preserie, ovvero un quasi-definitivo.
Anche sul peso stesso discorso, non si conosce quello in ordine di marcia per fare un confronto ma solo quello in prova e visto che la A3 150 Cv ha una massa in OdM di 1310 Kg ed in prova di 1501 Kg, causa strumenti di analisi e aggeggi vari anche la 184 Cv avrà un massa in OdM inferiore.
Alla fine e per il momento si; ci sono due versioni del 2000 TDI, da 150 Cv e 184 Cv. Non si sa se in futuro verrà introdotto anche un ulteriore motore più potente per la versione A3 berlina, forse coupè, ma entriamo nel campo dell'occulto.
Le versioni "depotenziate" sono dei 1.6 che per chi non ha particolari esigenze prestazionali ma attenzione per i consumi hanno il loro senso.
Auguri anche a te.![]()
SirPatrick ha scritto:Penso che zittirà definitivamente i signori dell'elica che vengono ad "infestare" il nostro forum con le loro chiacchiere della supremazia della loro T.P....![]()
dani2581 ha scritto:Dalla prova sembra che va... Le prestazioni sono paragonabili al 2.0 184cv bmw a parte i consumi leggermente superiori ma cmq buoni, x via della trazione integrale, e la ripresa un pò penalizzata dall'indecisione di questo misterioso s-tronic 6marce a secco.. che tutti speriamo che non sia il cambio definitivo..zero c. ha scritto:184 hp
Con doppia frizione e giunto haldex...perdipiu...la avete letta la prova sul nuovo Qr?
Che mi dite che mi dite? Era da tanto che si faceva attendere se non sbaglio.
Cmq quello che si faceva attendere di più era il famoso biturbo... anche se di questi tempi.. magari si fa attendere più su un'A6..
zero c. ha scritto:FurettoS ha scritto:zero c. ha scritto:FurettoS ha scritto:Beh, non ci sono molte informazioni dettagliate sul modello da 184 Cv e forse non sono neanche definitive.
Se ci si vuole focalizzare sul motore il risultato è che il Nuovo 184 Cv si comporta piuttosto bene, poi come già accaduto nei motori che lo hanno preceduto le versioni TDI più potenti hanno sempre una revisione meccanica dedicata.
Pistoni, iniettori, candelette, Turbo a GV e presumo quindi anche Intercooler, testa cilindri, volano bimassa, impianto CR e pressione maggiorata a 2.000 bar oltre che l'impianto di scarico.
La spinta dei 380 Nm del motore si fanno sentire, tanto che le prove di ripresa e velocità d'uscita sono eloquenti, su tutto ovviamente grava il peso dell'automatico più la TI che in generale penalizzano un pò l'auto.
Buoni anche i valori di accelerazione laterale, che dicono molto di quanto possa fare un assetto.
Sul cronometrico poi, nonostante la "zavorra", il 184 Cv Audi va comunque meglio del 120d Sport di Bmw, quindi almeno dai dati sembra che sulla nuova serie di TDI abbiano fatto un buon lavoro. Bisognerà poi attendere il riscontro sull'affidabilità.
Grazie Rino e auguri.
Ma non è definitiva la versione provata da Qr allora?
Viaggiare viaggia.
Un po pesantina (1600 kg) ma va.
Quindi ci saranno due versioni del 2000?
150 e 184 hp?
Piu le versioni depotenziate tipo 110/120 hp che a me personalmente non dicono niente.
Ne parlavamo con dani, ci sono cose che non tornano sulla 184 Cv provata! Gommatura da segmento inferiore, un cambio a secco sino ad oggi non pervenuto sui trasversali, l' Haldex che sembra di 5a generazione ma non viene specificato chiaramente. Quindi rimangono i dubbi su una preserie, ovvero un quasi-definitivo.
Anche sul peso stesso discorso, non si conosce quello in ordine di marcia per fare un confronto ma solo quello in prova e visto che la A3 150 Cv ha una massa in OdM di 1310 Kg ed in prova di 1501 Kg, causa strumenti di analisi e aggeggi vari anche la 184 Cv avrà un massa in OdM inferiore.
Alla fine e per il momento si; ci sono due versioni del 2000 TDI, da 150 Cv e 184 Cv. Non si sa se in futuro verrà introdotto anche un ulteriore motore più potente per la versione A3 berlina, forse coupè, ma entriamo nel campo dell'occulto.
Le versioni "depotenziate" sono dei 1.6 che per chi non ha particolari esigenze prestazionali ma attenzione per i consumi hanno il loro senso.
Auguri anche a te.![]()
Allora da quanto so le frizioni a secco del dsg tengono sino a 250 Nm ca quindi idonei x benzina e nafta piccoli.
Questo trasmette 380 Nm quindi o è in bagno d'olio o è nuovo se a secco...sei marce in effetti.
E gomme da 17" va be' van bene uguale. Forse vista la massa si poteva pensare a piu grosse. Saranno optional.
pesi? In ordine di marcia secondo Qr
Allora 1500 la normale 5 porte
E 1626 la dsg con frizione haldex
0/100 in 7" e 1 eh? Non pessimo direi![]()
zeusbimba ha scritto:dani2581 ha scritto:Dalla prova sembra che va... Le prestazioni sono paragonabili al 2.0 184cv bmw a parte i consumi leggermente superiori ma cmq buoni, x via della trazione integrale, e la ripresa un pò penalizzata dall'indecisione di questo misterioso s-tronic 6marce a secco.. che tutti speriamo che non sia il cambio definitivo..zero c. ha scritto:184 hp
Con doppia frizione e giunto haldex...perdipiu...la avete letta la prova sul nuovo Qr?
Che mi dite che mi dite? Era da tanto che si faceva attendere se non sbaglio.
Cmq quello che si faceva attendere di più era il famoso biturbo... anche se di questi tempi.. magari si fa attendere più su un'A6..
tra una decina d'anni arriverete pure a quello.....![]()
zeusbimba ha scritto:dani2581 ha scritto:Dalla prova sembra che va... Le prestazioni sono paragonabili al 2.0 184cv bmw a parte i consumi leggermente superiori ma cmq buoni, x via della trazione integrale, e la ripresa un pò penalizzata dall'indecisione di questo misterioso s-tronic 6marce a secco.. che tutti speriamo che non sia il cambio definitivo..zero c. ha scritto:184 hp
Con doppia frizione e giunto haldex...perdipiu...la avete letta la prova sul nuovo Qr?
Che mi dite che mi dite? Era da tanto che si faceva attendere se non sbaglio.
Cmq quello che si faceva attendere di più era il famoso biturbo... anche se di questi tempi.. magari si fa attendere più su un'A6..
tra una decina d'anni arriverete pure a quello.....![]()
FurettoS ha scritto:Beh, non ci sono molte informazioni dettagliate sul modello da 184 Cv e forse non sono neanche definitive.
Se ci si vuole focalizzare sul motore il risultato è che il Nuovo 184 Cv si comporta piuttosto bene, poi come già accaduto nei motori che lo hanno preceduto le versioni TDI più potenti hanno sempre una revisione meccanica dedicata.
Pistoni, iniettori, candelette, Turbo a GV e presumo quindi anche Intercooler, testa cilindri, volano bimassa, impianto CR e pressione maggiorata a 2.000 bar oltre che l'impianto di scarico.
La spinta dei 380 Nm del motore si fanno sentire, tanto che le prove di ripresa e velocità d'uscita sono eloquenti, su tutto ovviamente grava il peso dell'automatico più la TI che in generale penalizzano un pò l'auto.
Buoni anche i valori di accelerazione laterale, che dicono molto di quanto possa fare un assetto.
Sul cronometrico poi, nonostante la "zavorra", il 184 Cv Audi va comunque meglio del 120d Sport di Bmw, quindi almeno dai dati sembra che sulla nuova serie di TDI abbiano fatto un buon lavoro. Bisognerà poi attendere il riscontro sull'affidabilità.
FurettoS ha scritto:zeusbimba ha scritto:dani2581 ha scritto:Dalla prova sembra che va... Le prestazioni sono paragonabili al 2.0 184cv bmw a parte i consumi leggermente superiori ma cmq buoni, x via della trazione integrale, e la ripresa un pò penalizzata dall'indecisione di questo misterioso s-tronic 6marce a secco.. che tutti speriamo che non sia il cambio definitivo..zero c. ha scritto:184 hp
Con doppia frizione e giunto haldex...perdipiu...la avete letta la prova sul nuovo Qr?
Che mi dite che mi dite? Era da tanto che si faceva attendere se non sbaglio.
Cmq quello che si faceva attendere di più era il famoso biturbo... anche se di questi tempi.. magari si fa attendere più su un'A6..
tra una decina d'anni arriverete pure a quello.....![]()
Confrontala con una versione con automatico e X-Drive e vedrai che gli anni non sono più dieci.![]()
GuidoP - 18 ore fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 2 mesi fa