NEWsuper5 ha scritto:spray al cortisone (Nasonex).
Lo uso anch'io, però su di me (lo uso regolarmente 3 volte al giorno) non fa nulla.
NEWsuper5 ha scritto:spray al cortisone (Nasonex).
dovrei metterlo anche io 3 volte, ma oltre al rischio che non faccia più effetto per "abitudine", mi irriterebbe il naso sino a spaccarmi i capillari.xX_RaveN_Xx ha scritto:NEWsuper5 ha scritto:spray al cortisone (Nasonex).
Lo uso anch'io, però su di me (lo uso regolarmente 3 volte al giorno) non fa nulla.
NEWsuper5 ha scritto:dovrei metterlo anche io 3 volte, ma oltre al rischio che non faccia più effetto per "abitudine", mi irriterebbe il naso sino a spaccarmi i capillari.xX_RaveN_Xx ha scritto:NEWsuper5 ha scritto:spray al cortisone (Nasonex).
preferisco usarlo "al bisogno". funziona bene (con il mio problema)
mpcrv ha scritto:NEWsuper5 ha scritto:dovrei metterlo anche io 3 volte, ma oltre al rischio che non faccia più effetto per "abitudine", mi irriterebbe il naso sino a spaccarmi i capillari.xX_RaveN_Xx ha scritto:NEWsuper5 ha scritto:spray al cortisone (Nasonex).
lo prendevo anche io, 2 volte al giorno.
Poi mi sono accorto che... non sentivo più il gusto di quello che mangiavo!!!
Non scherzo, credo che mi dava una sorta di anestesia delle papille gustative...Così ho smesso di prendere Nasonex.
E comunque il cortisone te lo ingerisci pure....
Può aiutare molto (lo vedo io..) fare nuoto in piscina, tassativo con il nasello per evitare irritazione da cloro e vari...![]()
Rugo ha scritto:mpcrv ha scritto:NEWsuper5 ha scritto:dovrei metterlo anche io 3 volte, ma oltre al rischio che non faccia più effetto per "abitudine", mi irriterebbe il naso sino a spaccarmi i capillari.xX_RaveN_Xx ha scritto:NEWsuper5 ha scritto:spray al cortisone (Nasonex).
lo prendevo anche io, 2 volte al giorno.
Poi mi sono accorto che... non sentivo più il gusto di quello che mangiavo!!!
Non scherzo, credo che mi dava una sorta di anestesia delle papille gustative...Così ho smesso di prendere Nasonex.
E comunque il cortisone te lo ingerisci pure....
Può aiutare molto (lo vedo io..) fare nuoto in piscina, tassativo con il nasello per evitare irritazione da cloro e vari...![]()
In effetti è vero,la piscina aiuta molto. Ieri sera sono andato a nuotare e appena immerso nell'acqua,ho smesso di starnutire e tossire....poi dopo un oretta sono uscito ed è ricominciato tutto! :evil:
vero, èanche uno dei motivi per il quale tendo ad usarlo il meno possibilesuiller ha scritto:occhio ad esagerare con il cortisone, è molto più pericoloso di quello che si crede...
cercate su google: cortisone effetti collaterali
ad es è scientificamente provato che un uso prolungato di cortisonici può portare a gravi forme di diabete
verissimo e confermo.mpcrv ha scritto:Può aiutare molto (lo vedo io..) fare nuoto in piscina, tassativo con il nasello per evitare irritazione da cloro e vari...![]()
a me hanno detto di seguire la cura "prima" del periodo a rischio.xX_RaveN_Xx ha scritto:La piscina ( 2 volte alla settimana) non mi aiuta granché... :'(
Carloantonio70 - 53 minuti fa
gbortolo - 20 ore fa
quicktake - 2 anni fa
omniae - 12 giorni fa