Dove dovrebbe piovere?
Mi rispondo da solo. Sembra che possa piovere al nord, molto a nord, quasi sulle Alpi.

Dove dovrebbe piovere?
Milano e provincia.Dove dovrebbe piovere?
Infatti ho scritto dovrebbe, poi mi sembra ovvio che guardo le previsioni di casa mia, non mi interessa se per esempio a Udine nevica.io sì... e comunqe, le previsioni su Milano sono le stesse, a parte un paio di possibili temporali.
Io ho quasi 60 anni ed in pianura padana (sud milanese) mai sentito parlare di razionamento dell'acqua potabile.Ogni tot c’è il problema della siccità e ogni tot ci si comporta come se fosse la prima volta.
Appunto ogni tot c'è pure l'allarme Po quindi non è una novità.Io ho quasi 60 anni ed in pianura padana (sud milanese) mai sentito parlare di razionamento dell'acqua potabile.
Adesso si raccomanda di ridurre i consumi pena razionamento.
Dire siccità è come dire febbre.
Ma un conto è avere 37,5 un altro 41°
![]()
Il Po ha una portata che è di circa il 20% della sua media stagionale.
Abituati a sentire allarmi quando era al 60 max 50% forse potrebbe aver fuorviato.
Dimostrazione che continuare a gridare "al lupo, al lupo" finisce che, quando questo arriva, nessuno più ci creda.
Appunto ogni tot c'è pure l'allarme Po quindi non è una novità.
Io non do la colpa a nessuno tranquillo.Basta che poi non si dia la colpa agli agricoltori di speculare quando il prezzo di riso, cereali e latte andrà alle stelle.
Ma non a breve. dall'autunno al prossimo anno, quando la siccità sarà scordata (si spera) ma i silos saranno vuoti, e le stalle dimezzate perché non c'è foraggio.
Io vado su wxcharts, e poi faccio una media anche con altri siti meno attendibili.Hai una fonte? Il sito meteo che consulto di solito non è esattamente d'accordo....
Basta che poi non si dia la colpa agli agricoltori di speculare quando il prezzo di riso, cereali e latte andrà alle stelle.
Ma non a breve. dall'autunno al prossimo anno, quando la siccità sarà scordata (si spera) ma i silos saranno vuoti, e le stalle dimezzate perché non c'è foraggio.
zagoguitarhero - 3 giorni fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 1 mese fa