Admin ha scritto:
Chrom ha scritto:
Si!... in effetti si è rotto un'equilibrio, che da tempo ormai barcollava in bilico sul filo di un rasoio...
Le cause di tutto ciò, oltre al nick citato da te e principale artefice di questo sfascio collettivo, in atto soprattutto nel forum Alfa Romeo e che ha determinato, assieme ad altri che sempre lui fomenta, l'allontanamento di utenti come "CLK" e "lellom", persone di rara competenza e correttezza, non sarebbero comunque difficili da trovare... così come le soluzioni... vero Admin!?...
Per la prima volta nella mia lunga vita ero disposto e disponibile a mettermi in discussione e a confrontarmi anche con i ragazzini attraverso un mezzo di comunicazione virtuale... e sono certo che a qualcosa, sia pur la più piccola, sia servito... ma pur avendo immodestamente ma sicuramente stravolto in positivo questo forum dal giorno in cui ho deciso di farne parte, non credo che ci riproverò... e semplicemente perché me ne è passata la voglia... grazie a questa inutilmente maleducata gentaglia priva di ogni senso etico e della conseguente onestà intellettuale che dovrebbe veicolarlo.
Oltre a ringraziarti per avermi fatto condividere il tuo pensiero, un saluto particolare và doverosamente al mio amico Multy... senza retorica... e il mio affettuoso rispetto a tutti quelli che hanno avuto la correttezza di rispettarmi...
Chrom
E quali sarebbero state le soluzioni da te auspicate caro Chrom? Bannare tutti quelli che non la pensano come te? Non nego che il forum Fiat/Alfa Romeo sia pieno di troll e di scatenatori di flame di professione. E non sai quanto del mio tempo sto impegnando a cercare da ripulire questo spazio per renderlo il più civile possibile!
Permettimi di affermare, però, che il tuo post è un po' pretestuoso caro Chrom: innanzitutto perché ultimamente sei proprio tra coloro che cavalcano sempre più spesso la polemica e poi perché tempo addietro ti avevo invitato a un confronto diretto in privato.
Non hai mai raccolto il mio invito. Nessuno ha la pozione magica in tasca, ma forse avresti potuto dare il tuo contributo attivo per tentare di riportare la serenità in questo forum. E non l'hai fatto.
Pur rispettando le tue scelte, ora mi pare troppo facile lamentarsi e abbandonare la nave. Ma, ovviamente, anche se non mi pare un atteggiamento molto costruttivo, sei liberissimo di scegliere la strada che reputi migliore.
Cordialmente.
...beh, questo mi era sfuggito...
Io ultimamente ho cavalcato le polemiche... ma solo quelle "giuste"... di più, se non adeguatamente moderate. Ne potresti mai affermare che io vorrei bannare tutti quelli che non la pensano come me... anzi. Piuttosto sarebbe importante tenerli, tutti, perché possano osservare bene e a lungo in che modo si esprime correttamente il proprio pensiero e come si fà ad esprimerlo compiutamente senza abusare della propria libertà di accesso alla sua espressione, ma farlo anche attraverso l'esempio quando non basta la comunicazione o se non ci può essere giusta moderazione.
Il più delle volte risulta molto più comprensibile provare sulla propria pelle l'abuso nell'accesso alla libertà di pensiero a chi dimostra solo la sua ottusaggine intellettuale ed etica. Al recupero di queste mancanze può sopperire solo l'esperienza empirica e perderli per cacciata sarebbe come negargli questa estrema possibilità di recuperarli o di ottenerli. La perfidia, oltrettutto... Io, invece, sono una persona perbene per definizione... e per scelta.
Non affermare, poi, che io non sarei stato disposto ad un'interlocuzione privata con te, già per il tuo ammirevole livello intellettuale, o alla tua richiesta di collaborazione, ne che non abbia raccolto inviti in questo senso... c'è ancora un mio intervento postato in tempi non sospetti nella sezione dei moderatori del forum Alfa Romeo, che casomai tu non hai visto, nel quale ti ho dato la mia disponibilità.
Ma non mi sono neanche mai lamentato... di nulla... nemmeno quando perfino il mio ego ne è rimasto ferito... ne ho mai cercato "vendette" in vita mia... che ho sempre giudicato improduttive. Niente mi avrebbe potuto far abbandonare... se non la stanchezza, intellettuale.