Come già scritto sul forum"sono indeciso"sto valutando di cambiare la mia Laguna 2 del 2004,ho visto diverse auto ma poi ho deciso per solo 2 modelli, golf tsi 125cv cambio dsg,oppure megane 130 tce con cambio edc.Mi piacciono tutte e 2 il problema e che la golf è un km /0, immatricolata 10 giorni fa, per cui bensi abbia qualche accessorio in meno,costa anche 3000 euro in meno e diciamo che l'essenziale 'cè anche su golf,che l'auto parcheggi da sola non è per me una cosa essenziale,in definitiva costa 100 euro in meno al mese per 48 rate sempre con furto e incendio compreso i primi 2 tagliandi gratis 4 anni o 80000km di garanzia più 4 cerchi in lega di scorta con 4 pneumatici invernali.Se prendessi un'altra renault non tradirei questo marchio , ma passando a golf, mi sento un pò un traditore,la mia Laguna ha 12,5 anni e quasi 140.000km e in effetti qualche problemino ce l'ha,sensore temperatura esterna è partito (ma chi se ne frega)motorini asseto fari partiti e non riesco più a regolare i fari e sono piuttosto bassi, per qui nei tranni poco illuminati si vede male se non accendo gli abbaglianti infastidendo chi mi viene incontro, ammortizzatori posteriori rumorosi, calcolando che non ho ancora fatto frizione, alternatore , dischi freni e se dovessi tenerla dovrei rivalutare cinghia distribuzione. insomma dato che mi danno anche 1500 euro per questa Laguna sto valutando di andare su vw Golf, che sicuramente è di pari livello affidabilità ,qualità penso pure meglio e a 3000 euro in meno vorrei vedere chi non sceglierebbe una Golf