arizona77 ha scritto:U2511 ha scritto:Usti, con la crisi del gruppo possono essere guai a trovare ricambi, forse qualche fondo di materiale per l'edilizia. Prova però a pulire con aceto le guarnizioni o a cercare di cambiare solo le guarnizioniarizona77 ha scritto:Si, ho imparato che si chiama " appoggiata ".
E' una stagionatissima ideal standard in ceramica.....
Uhm mi pare troppo poco, occhio che ci sono più linee di prodotto. Ma avendo la tua bella "appoggiata" (quindi fa da schienale, giusto?) I.S. in ceramica, cercherei di fare la riparazione. UN cassetta in plastica stonerebbeP.s.: Infatti guardavo per una Geberit di plastica, e li' stiamo sui 45 E....
.....Fatto, gia' che c'ero.
Ho dato una bella ripassata alla peretta ( che sarebbe la campana :?: )
con l' anticalcare, quello di marca.
Adesso mi e' rimasta una possibilita' sola, un ultimo commerciante
di tali prodotti, altrimenti o la Geberit nuova o il ricambio totale che viene sui 50 E e che mi han detto si adatterebbe a tutte le ceramiche in commercio.
P.s.: no, non mi appoggio....
Con la mia propensione a rompere le cose e col mio peso
non vorrei far flettere il tubo all' innesto col water![]()
JessyJames2009 ha scritto:arizona77 ha scritto:U2511 ha scritto:Usti, con la crisi del gruppo possono essere guai a trovare ricambi, forse qualche fondo di materiale per l'edilizia. Prova però a pulire con aceto le guarnizioni o a cercare di cambiare solo le guarnizioniarizona77 ha scritto:Si, ho imparato che si chiama " appoggiata ".
Uhm mi pare troppo poco, occhio che ci sono più linee di prodotto. Ma avendo la tua bella "appoggiata" (quindi fa da schienale, giusto?) I.S. in ceramica, cercherei di fare la riparazione. UN cassetta in plastica stonerebbeP.s.: Infatti guardavo per una Geberit di plastica, e li' stiamo sui 45 E....
di tali prodotti, altrimenti o la Geberit nuova o il ricambio totale che viene sui 50 E e che mi han detto si adatterebbe a tutte le ceramiche in commercio.
Hai provato a dare un'occhiata in quel negozio in via Bologna (più prof...meno caro)...per non fare pubblicità...dai un'occhiata ai prezzi, mi sono sembrati buoni, ma non hanno tutto..![]()
:thumbup:arizona77 ha scritto:JessyJames2009 ha scritto:arizona77 ha scritto:U2511 ha scritto:Usti, con la crisi del gruppo possono essere guai a trovare ricambi, forse qualche fondo di materiale per l'edilizia. Prova però a pulire con aceto le guarnizioni o a cercare di cambiare solo le guarnizioniarizona77 ha scritto:Si, ho imparato che si chiama " appoggiata ".
Hai provato a dare un'occhiata in quel negozio in via Bologna (più prof...meno caro)...per non fare pubblicità...dai un'occhiata ai prezzi, mi sono sembrati buoni, ma non hanno tutto..![]()
Mi e' rimasto giusto quello:
e li' ( sul suo sito ) che ho visto le Geberit.....
Ma lunedi c'erano un miliardo di macchine e ci vado domani.
Grazie comunque
NEWsuper5 ha scritto:breve descrizione della vicenda: a fine 2012 ho comprato una fotocamera, di una nota marca giapponese, pagata 99.00?
l'ho usata raramente, perchè le gite sono poche e spesso la dimentico a casa...
un'annetto fa, non partiva più e compariva la scritta ERRORE OBIETTIVO, quindi l'ho portata al venditore che l'ha spedita in assistenza.
da allora aveva funzionato sempre bene (anche se l'uso rimaneva sporadico, tipo un giorno ogni 2/3 mesi...), sino a questo fine settimana.
in piena gita, nuovamente lo stesso errore.
Chiedo lumi all'assistenza tecnica e scopro che va sostituito l'intero gruppo ottico alla modica cifra di 100?.
ora, anche mettendo la manodopera, possibile che l'intervento costi come il prodotto nuovo?
il resto della fotocamera, togliendo le tasse, quanto costa? meno dell'imballaggio?
ma soprattutto, che una fotocamera duri esattamente 2 anni e mezzo? se l'avessi usata intensamente quanto durava? 2 settimane? :evil:
PS: la mia risposta è stata che la conferirò in un'isola ecologica...![]()
NO: quantunque tu l'avessi usata, poco o tanto che fosse stato, sempre due anni e qualcosa ti sarebbe durata.NEWsuper5 ha scritto:...
...
ora, anche mettendo la manodopera, possibile che l'intervento costi come il prodotto nuovo?
...
ma soprattutto, che una fotocamera duri esattamente 2 anni e mezzo? se l'avessi usata intensamente quanto durava? 2 settimane? :evil:
anche la mia yashica del 2005 (4Mpx) aveva le batterie stilo.ICARUS65 ha scritto:Ormai trovi macchine che costano anche 69? di marca nikkon e se cerchi un po' anche meno
Hanno una risoluzione molto piu' alta della mia che e' una minolta del 2004 da 3.2 megapixel mai perso un colpo
E' importante che montino pile standard cosi' puoi mettere delle pile ricaricabili e non devi sostituire la batteria integrata
NEWsuper5 ha scritto:Come scrivevo, appena possibile l'avrei aperta per cercare di sbloccarla e..........
FATTO! 100? risparmiati.
è bastato smontarla, qualche colpetto all'obiettivo ed è ripartita!
sono un mago 8)![]()
la riparazione sarebbe costata 1? in più del prezzo d'acquisto :evil:53AR ha scritto:NEWsuper5 ha scritto:Come scrivevo, appena possibile l'avrei aperta per cercare di sbloccarla e..........
FATTO! 100? risparmiati.
sono un mago 8)![]()
E' più la soddisfazione personale, che le 100 euro risparmiate :thumbup:
Avrei anch'io da riparare un...![]()
NEWsuper5 ha scritto:Come scrivevo, appena possibile l'avrei aperta per cercare di sbloccarla e..........
FATTO! 100? risparmiati.
sono un mago 8)![]()
FATTO! 100? risparmiati.
sono un mago 8)![]()
GuidoP - 4 giorni fa
Divergent - 3 ore fa
quicktake - 3 anni fa
Suby01 - 1 anno fa