non ho letto le quattro pagine, ma direi che nel 2025 un Alfista è una persona che dice di voler comprare Alfa Romeo ma poi compra Audi o BMW.
Io non condivido una cosa. E spiegatemi il perchè....
Perchè per definirsi.....ista bisogna per forza avere e non semplicemente "amare" quella auto lì....quel marchio lì?
Junior?Non sono mai stato appassionato del marchio, ho posseduto in passato una Spider 916 ed in precedenza ho viaggiato spesso con una GT Junior di un amico.
Ora non vedo più auto con un'anima e dovendo sostituire l'Abarth ho cercato un marchio che non me la facesse rimpiangere troppo.
Sto diventando alfista.
![]()
Già..e l'ho pagata cara, non come soldi, come soddisfazione. Ma d'altronde volevo un Coupé e la GTV su base Giorgio dove stava? Non vi era.non ho letto le quattro pagine, ma direi che nel 2025 un Alfista è una persona che dice di voler comprare Alfa Romeo ma poi compra Audi o BMW.
Non sono mai stato appassionato del marchio, ho posseduto in passato una Spider 916 ed in precedenza ho viaggiato spesso con una GT Junior di un amico.
Ora non vedo più auto con un'anima e dovendo sostituire l'Abarth ho cercato un marchio che non me la facesse rimpiangere troppo.
Sto diventando alfista.
![]()
Io penso perché in ambito auto sono stato da sempre piuttosto nazionalista.
Aggiungo che mi piacciono le auto sportive, e che Alfa è una delle poche case auto che fa o faceva auto che anche dalla versione base han delle caratteristiche sportive nella guida, senza dover prendere versioni top di gamma o specifici allestimenti sportivi.
Poi tutto il resto, le linee generalmente piacevoli, i successi sportivi del passato e la storia han fatto il resto.
Ma oramai ha poco senso il tutto, non sicuro che la prossima auto sia ancora un'Alfa, anche perché si è elevato il costo ed il livello. Valuterei la Junior ma non son un grande amante dei SUV.
Per forza dopo sto parto di attesa.....Sto diventando alfista.
![]()
Ho cercato manca l'articolo domestico![]()
L'ex pilota di F1 Jenson Button si diverte "È così divertente guidare questa piccola Alfa Romeo!". - ItalPassion
Potrete diventare campioni del mondo di Formula 1, possedere una hypercar elettrica come la Lotus Evija o addirittura partecipare al campionato mondiale.www.italpassion.fr
Vendere è una parola grossaQuindi a chi dice che è l'evoluzione dei tempi e anzi si è svecchiata la clientela io rispondo no, si è semplicemente usato il marchio per vendere altro.
Sta vendendo è un dato di fatto....almeno io ne vedo (e mi domando e dico....) molte.Vendere è una parola grossa
guarda cos'è la Bialetti oggi, negozi in franchising ovunque dove si vende l'impossibile a marchio Bialetti oltre all'iconica caffettiera, sia in veste originale che in mille varianti di colore e finiture. Ma la Bialetti resterà sempre la caffettiera ottagonale in alluminio coi manici neri.Da sempre un marchio identifica anche una tipologia di prodotto. Un esempio, la Lacoste identifica da sempre la cosiddetta Polo sportiva di qualità, una volta veniva fatta in francia da un unico filo di cotone....oggi non saprei....
Beh se domani mattina Lacoste si mettesse a produrre scarpe da donna col tacco.....
Quindi a chi dice che è l'evoluzione dei tempi e anzi si è svecchiata la clientela io rispondo no, si è semplicemente usato il marchio per vendere altro.
agricolo - 3 giorni fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 2 mesi fa