modus72 ha scritto:
156jtd. ha scritto:
Nella speranza che questo Thread non venga infangato dai soliti noti, qui mi piacerebbe discutere di uno deo modelli Alfa Romeo che piu hanno fatto la storia di questo glorioso marchio. La spettacolare 156.
Sono già passati 15 anni dalla sua nascita (sembrava ieri che firmavo il mio contratto con la conce e invece sono gia passati 12 anni nel mio caso e 363mila km

).
Commercializzata dal 1997 al 2005 nel caso delle berline e SW e 2007 nel caso della CrossWagon è stata prodotta in circa 680mila esemplari.
Fu Auto dell'anno nel 1998
a breve (tempo permettendo ) altre caratteristiche.
E si continua con le prese in giro...
Se tu aprissi un thread con l'intenzione di discutere, lo intitoleresti "Alfa 156, pregi e difetti, vittorie e sconfitte".... e non con quel titolo manifestamente celebrativo... Non hai ancora capito che post di questo genere finiscono automaticamente in vacca nel giro di mezza giornata? Perchè continui?
Ho modificato leggermente il titolo, per renderlo meno "celebrativo", pur tributando onore alla gloriosa 156.

In effetti, insieme alla GTA, alla GTV6 e alla 155 è una delle 4
"turismo" Alfa Romeo più vittoriose di sempre.
E' mancato solo il titolo mondiale, sfiorato per almeno 3 volte e perso solo all'ultima gara, in ordine cronologico, da Giovanardi, Farfus e Thompson, con una vettura che cominciava peraltro e sentire il peso degli anni: ha corso a livello ufficiale dal 1998 al 2007, risultando di fatto anche una delle auto da corsa più longeve della storia, forse la più longeva in assoluto.