SZ. ha scritto:giampi47 ha scritto:lancia1695 ha scritto:http://www.netcarshow.com/alfa_romeo/2010-tz3_corsa/
http://www.netcarshow.com/alfa_romeo/2010-tz3_corsa/02.htm
Semplicemente stupenda !!!!!!![]()
Ciao.
Ciao Giampi, come stai!?
Hai ragione!
Emozionante (per me) anche la scritta apposta sul porta targa (ZAGATO - milano)
SZ
Ciao carissimo " S Z " .
Tante grazie anche a Te per Tuo gentilissimo interessamento. Come forse leggerai in risposta agli altri nostri amici in altro post , qualche cosa si muove....... qualche progresso lo sto facendo. Certo che questa benedetta cervicale - soprattutto con annessi e connessi - stressa veramente e ci vuole del tempo, forse ancora tanto tempo per la risoluzione del problema.
Credimi che e' un qualcosa di indisponente che non auguri a nessuno.
E siccome io sono un po' matto, approfittando della bellissima e calda giornata, sabato scorso - (poiche' ne avevo le " scatole piene " di questa situazione)- ho preso la mia inglesina cabrio e l'ho scoperta e mi sono fatto un'oretta avendo solo il cielo come tetto. Sublime !!
Ovviamente mi sono coperto adeguatamente . Altrettanto ovviamente ho dovuto nascondere tutto a mia moglie ; altrimenti sai che martellate.................
Ma e' proprio vero ; passano gli anni, si diventa attempati e si ridiventa bambini !! E forse forse........meglio cosi'..........!
L ' Alfa Zagato T.Z.-3 = Mio cognato aveva l'invito per Villa D'Este ed ha partecipato. Ancora non ho avuto il piacere di chiedergli di che meraviglia trattasi. Giudicandola dalle foto gentilmente postate dagli amici-che ringrazio-
ribadisco che per me e' stupenda.
E' vero, l'anteriore non e' piu' bello "bombato" come la TZ-1 e la parte superiore della coda e' meno pronunciata verso l'esterno. Ma cio' e' logico ; altrimenti sarebbe stata una perfetta riedizione della TZ-1 .
Bellissimo il piccolo lunotto posteriore posto sopra lo stemma Alfa.
Ricorda lontanamente il prototipo Maserati 5.000 cc. Tipo 151 / 3 - motore 8 cil. a V che aveva un suo fascino particolare e che nel 1964 corse a LeMans.
Comunque lo stile di Zagato e' inconfondibile ed unico e quindi " giu' il cappello " anche ai 2 Signori Tedeschi che hanno desiderato portarsi a casa un ulteriore pezzo di storia e di squisitezza di design e di meccanica.
Certo, sarebbe interessante potere conoscere bene ed in modo completo tutte le caratteristiche tecniche dell'auto.
Od almeno, io non le ho lette da nessuna parte. Nell'attesa che prossimamente si possa entrare in possesso di ulteriori info, non ci resta che lustrarci gli occhi con le foto.
Un caro saluto anche a te e con affetto.
Grazie ancora. Ciao.