Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con

Alfa Romeo Tonale PHEV 2023 (280 cv)

Alfa Romeo Tonale PHEV 2023 (280 cv) | Pagina 4 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. x-bond

    x-bond

    Iscritto:
    1402147066
    Messaggi:
    7.010
    Piaciuto:
    1.773
    Nonostante alcuni dicono che Tonale non fa numeri perché non le consegnano andavano ancora avanti con la cassa???
    Va beh ora finalmente non la faranno più ottima cosa, penso che influirà anche la partenza della hornet.
     
    A giuliogiulio piace questo elemento.
  2. AntonioS

    AntonioS

    Iscritto:
    1434893147
    Messaggi:
    1.782
    Piaciuto:
    759
    La casa ha parlato di oltre 30000 ordini, forse 35000. Le altre sono chiacchiere. Le consegne sono almeno a 6 mesi, se arrivano i chip
     
    A giuliogiulio piace questo elemento.
  3. giuliogiulio84

    giuliogiulio84

    Iscritto:
    1238540614
    Messaggi:
    16.271
    Piaciuto:
    3.152
    Il fatto che come riporta al pezzo, la produzione sia strettamente legata alla domanda di prodotto, rendereà il funzionamento della linea molto intermittente, con gente che di fatto lavorerà quasi a cottimo, costi per il pubblico che salgono, tempi di attesa sul nuovo piuttosto lunghi.

    Chapeau.
     
    A x-bond piace questo elemento.
  4. giuliogiulio84

    giuliogiulio84

    Iscritto:
    1238540614
    Messaggi:
    16.271
    Piaciuto:
    3.152
    I chip stanno diventando una scusa, per aumentare i listini e limitare il più possibile le giacenze di prodotto.
     
  5. x-bond

    x-bond

    Iscritto:
    1402147066
    Messaggi:
    7.010
    Piaciuto:
    1.773
    Infatti ordini da marzo e che comprendono anche auto già consegnate 30/35.000 sono in linea coi numeri bassi previsti.
    Vedremo se hornet darà un pò di spinta.
     
  6. AntonioS

    AntonioS

    Iscritto:
    1434893147
    Messaggi:
    1.782
    Piaciuto:
    759
    I chip non ci sono. Te lo dice yno che nei chip ci lavora. I listini, poi, ognuno se li gestisce come vuole
     
    A giuliogiulio e pilota54 piace questo messaggio.
  7. AntonioS

    AntonioS

    Iscritto:
    1434893147
    Messaggi:
    1.782
    Piaciuto:
    759
    Se conosco un po' gli americani, Hornet sarà un flop. Macchine così piccole li non sono concepibili, a meno che non abbiano un marchio europeo o asiatico. E, ad ogni modo, vengono viste come roba da poveri
     
  8. x-bond

    x-bond

    Iscritto:
    1402147066
    Messaggi:
    7.010
    Piaciuto:
    1.773
    Beh sicuramente non farà grandi numeri hornet ma anche 30.000 anno in più rispetto a tonale farebbero fare meno cassa a pomigliano. Stellantis non cerca grandi numeri per alfa
     
  9. pilota54

    pilota54 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238716864
    Messaggi:
    61.080
    Piaciuto:
    17.499
  10. x-bond

    x-bond

    Iscritto:
    1402147066
    Messaggi:
    7.010
    Piaciuto:
    1.773
    11.5 di media phev a conferma dei consumi alti di tutte le tonale qui inoltre bagagliaio ancora più piccolo.
    Però su una rivista inglese ,che aveva stroncato giustamente il moscio 1500 mhev, scrivono che grazie a phev tonale ha acquistato carattere come prestazioni e handling, preferendolo a una bestseller come xc40 phev che avevano confrontato.
     
  11. pilota54

    pilota54 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238716864
    Messaggi:
    61.080
    Piaciuto:
    17.499
    11.5 di media mi sembra in effetti tanto, anche con 280 cv di sistema. Pensavo che consumasse meno. Però il motore non è quello a ciclo Miller bialbero, bensì il monoalbero 1.300 turbo multiair, e i multiair (che non ho mai amato) hanno sempre evidenziato consumi un po' alti.
     
  12. x-bond

    x-bond

    Iscritto:
    1402147066
    Messaggi:
    7.010
    Piaciuto:
    1.773
    In rapporto alle altre come prestazioni consumi anche il 1500 è messa maluccio, anzi ho visto nel confronto grafico di quattroruote nella prova di gennaio di Austral non primeggia in nulla
    Come dicevo un mio amico che so è fatto dare per rotto della cuffia ancora una Stelvio diesel, dice che I colleghi con compass phev fanno 8 di media...lui è uno che esagera ma ricordo che da prova di quattroruote anche compass consumava circa come da prova di tonale.
     
  13. Davz

    Davz

    Iscritto:
    1600589726
    Messaggi:
    1.150
    Piaciuto:
    633
    Grazie..se continuano a guidare le flotte come guidavano i diesel..adios amigos. Le plug-in vanno gestite come fossero elettriche..e nella carica quotidiana e nell'utilizzo. Se nn caricano proprio e quando caricano ci tirano abbestia in modalità EV "tanto poi c'è la benzina"..addio logica. Te li vedi come guidano quelli con le EV? Ecco, così, col filo di potenziometro. Se poi in extraurbano ci sbragano col solo termico o termico in modalità ricarica...bé nn va bene neanche quello, perché il peso esige un tributo. Ed oltretutto sono spesso motori piccoli e pompati nn adatti a trainarsi dietro 1900kg.
     
    A ?angelo0 piace questo elemento.
  14. ?angelo0

    ?angelo0

    Iscritto:
    1478975973
    Messaggi:
    7.069
    Piaciuto:
    1.392
    Motore troppo piccolo per una massa troppo alta! Oppure devi farlo andare a suo modo e vedrai che almeno va su di due tre km. Vuoi vedere i 15.17 km di media, vai di ruote da 17" e non di 18" - 20"
     
  15. x-bond

    x-bond

    Iscritto:
    1402147066
    Messaggi:
    7.010
    Piaciuto:
    1.773
    Una phev senza carica è un benzina con 2/300kg in più quindi ovviamente consuma di più, in attesa del bev con più autonomia, molte flotte prendono quelli per cui è normale che "alfa" punta molto su phev, tonale poi già normalmente ha un bagagliaio da B suv...chissà come phev...
     
    Ultima modifica: 1 Febbraio 2023

Condividi questa Pagina